fbpx
NewsVideogiochi

Control Ultimate Edition arriva su Google Stadia

L’apprezzatissimo Control arriva nella versione Ultimate Edition su Google Stadia. Visto il comparto tecnico del gioco davvero imponente, la possibilità di giocarlo su un qualsiasi PC o tramite il servizio di cloud-gaming di Google è una grande opportunità.

A darne l’annuncio sono stati gli sviluppatori 505 Games e Remedy Entertainment. Il videogioco è una sorta di TPS (sparatutto in terza persona) in cui, più che sulle armi da fuoco, la protagonista farà uso di poteri soprannaturali e di ciò che l’ambiente circostante le offre.

I vantaggi di Control Ultimate Edition su Google Stadia

Una delle caratteristiche che ha reso Control già un cult è la possibilità di manipolare e distruggere gran parte dello scenario. Questo risultato è reso possibile dal brillante motore fisico di gioco, che gestisce un’enorme quantità di movimenti di oggetti ed effetti speciali.

Ciò rende Control un titolo non proprio leggerissimo dal punto di vista tecnico, e non tutti magari possiedono un PC abbastanza potente per farlo girare al meglio. In questo senso viene in aiuto Google Stadia, che eseguirà il gioco in remoto sui propri server e invierà al giocatore solo il flusso video e audio in streaming.

L’unico requisito diventa così’ la connessione a Internet, invece che il processore, la scheda video e così via. Sarà possibile giocare a Control Ultimate Edition in due modalità. La prima si concentra sulla grafica, e offre fino alla risoluzione 4K e 30 fps. La seconda punta sulla fluidità, scendendo alla risoluzione Full HD ma con 60 fps.

control ultimate edition google stadia

Le parole di Neil Ralley

Neil Ralley, Presidente di 505 Games, ha dichiarato:

“Abbiamo lanciato  Control Ultimate Edition sulla piattaforma Stadia di Google per offrire ai giocatori un nuovo modo di provare questo grande videogioco. Il Cloud gaming infrange molte barriere d’ingresso rendendo molto più semplice l’accesso a un videogioco e troviamo che questo possa rappresentare una grande opportunità per espandere ulteriormente l’audience di Control”

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button