fbpx
CulturaVideogiochi

Nel nuovo gioco di Peppa Pig c’è un controverso omaggio alla regina Elisabetta II

In Islanda esiste una parola specifica che i fan dei Sigur Ros conoscono bene: Hoppípolla. Significa letteralmente “saltare nelle pozzanghere”. Ecco, fatta questa premessa, possiamo dire che in Peppa Pig: World Adventures, il nuovo videogioco di Peppa Pig, potete trovare la compianta regina Elisabetta II fare hoppipolla.

La regina Elisabetta salta nelle pozzanghere insieme a Peppa Pig

Uno streamer di Twitch ha scoperto l’omaggio, che tuttavia non è stato proprio apprezzato in tutto il mondo. Sembrerebbe, infatti, che nel Regno Unito ci sia ancora un clima di lutto per la morte della monarca, deceduta ormai ben sei mesi fa. A ciò si aggiunge il fatto che nel gioco, dopo aver saltato nelle pozzanghere insieme a sua Maestà, il giocatore si ritrova davanti a una schermata nera di lutto. Potete guardare l’intera sequenza nel video qui sotto.

Il videogioco, così come il cartone animato, è rivolto ai più piccoli e alle famiglie. Ecco perché non sembra troppo fuori luogo che il personaggio di Peppa Pig gridi: “Wow! Sua Maestà è bravissima a saltare nelle pozzanghere!”. Del resto, il personaggio della regina era già apparso in vari episodi della serie animata.

Altrove però, nello sconfinato mondo di internet, sono cominciati meme e ironie di ogni sorta. C’è chi scrive: “Peppa è stata l’ultima a vedere la regina in vita”, mentre altri asseriscono: “Peppa è responsabile della morte della regina”. Alcuni utenti affermano che l’idea di inserire un elemento così luttuoso è fuori luogo per un gioco per bambini. Infine alcuni, non senza malizia, notano che nel memoriale la regina salta in una pozzanghera fangosa, che potrebbe simboleggiare il regno non proprio limpido di Elisabetta II.

Volendo vedere il tutto da una prospettiva più genuina c’è invece un omaggio ad un personaggio storico, il cui lutto è particolarmente sentito, ancora oggi, nel Regno Unito. Del resto Outright Games, publisher di Peppa Pig: World Adventures, è uno studio britannico.

Peppa Pig World Adventures (PS5)
  • Peppa Pig World Adventures (PS5)

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button