fbpx
NewsVideogiochi

PES 2021 non disporrà delle licenze di Inter e Milan

Konami ha annunciato di aver perso le licenze ufficiali delle due squadre

Notizie negative per gli appassionati di PES 2021, gioco di simulazione calcistica prodotto da Konami. L’azienda ha comunicato ufficialmente la perdita dei diritti di due squadre importanti della serie A: Inter e Milan.

Come cambia PES 2021 senza Inter e Milan

La notizia del mancato rinnovo con le due squadre milanesi ha sorpreso non poco i giocatori di PES, spiazzati da questa comunicazione. Dopo le ufficialità dello scorso anno, il titolo Konami sembrava in netta ripresa e ci si aspettava sicuramente altri miglioramenti che, però, non sono arrivati.

Problema PES 2021 per Inter e Milan

Uno dei temi principali di questa interruzione, è il mercato legato alle leggende delle due squadre. Infatti, una funzionalità del gioco permette agli appassionati di acquistare giocatori che hanno scritto la storia dei rispettivi club per formare il team più forte. Il timore dei giocatori è che succeda nuovamente quanto capitato con l’interruzione della collaborazione con il Liverpool, diventato esclusiva FIFA, che ha visto la rimozione di giocatori storici come Gerrard.

Licenze in esclusiva

Proprio un anno fa, la notizia dell’esclusività dei diritti della Juventus aveva in qualche modo rilanciato il titolo. Sembrava quindi diminuire la differenza con FIFA, altro titolo di simulazione calcistica prodotto da EA Sports.  I diritti della squadra campione d’Italia, compresi anche i volti originali e lo stadio, sembrava lanciare nuovamente un dualismo giocato alla pari tra i due titoli, così come avvenuto sulle console di vecchia generazione.

Tweet polemici sotto il post

Visto anche il coinvolgimento diretto degli utenti, il profilo Twitter di PES è stato bersagliato da domande e soprattutto osservazioni taglienti. La situazione che coinvolge il titolo è delicata: per l’acquisto dei giocatori speciali, gli utenti hanno speso monete virtuali acquisite sullo shop con soldi reali.

PES 2021 sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e per le console di nuova generazione Playstation 5 e Xbox Series X.

eFootball PES 2020 - Playstation 4 [Versione EU Multilingua]
  • Una nuova tecnica di dribbiling: finesse dribblare
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button