FeaturedMotoriNews

Peugeot E-Legend: pronta una petizione per far avviare la produzione

Su Change.org è stata pubblicata una petizione per convincere Peugeot a produrre la sua auto elettrica in stile retrò.

La Peugeot e-Legend è un auto elettrica e autonoma presentata allo scorso Salone di Parigi (4-14 ottobre 2018).

“Autonomo non fa rima con monotono”, è questo il motto della casa francese che ha presentato un auto rivoluzionaria in termini di funzioni, ma che strizza l’occhio al retrò; per quanto concerne il design, invece, la e-Legend riprende le linee dell’intramontabile 504 Coupé della fine degli anni ’60.

New Peugeot e-LEGEND: uno sguardo ravvicinato

Lunga 4,65 metri, la e-Legend dispone di un powertrain elettrico da 462 CV e 800 Nm che le permette di toccare i 100 km/h da ferma in meno di quattro secondi, per poi raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Nonostante le prestazioni elevate, il prototipo può percorrere fino a 600 km con una sola carica, 500 dei quali sono ripristinabili in meno di mezz’ora. Presenti diversi dettagli futuristici, a partire dagli interni con piantone dello sterzo retraibile durante le fasi di guida autonoma, fino ad arrivare al sistema di ricarica wireless.

Tutto questo ha fatto breccia nel cuore degli appassionati, che hanno dato vita a una petizione su Change.org per farla produrre. Già oltre 52.000 persone hanno già firmato, cercando così di raggiungere l’obiettivo prefissato di 75 mila, in modo così da provare a convincere il brand a mettere in produzione l’auto.

E voi che ne pensate? Siete attratti da quest’auto? Diteci la vostra!
Tags

Mattia Pierelli

Digital Life: vivo di pane e tecnologia. Lavoro come blogger da più di 5 anni e aiuto tutti gli inesperti tech della mia zona!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker