fbpx
Phocus Mobile 2 per iPhone

Phocus Mobile 2: arriva il software Hasselblad per iPhone e iPad
Il software per le fotocamere Hasselblad arriva anche su smartphone con una nuova nuova versione


Phocus Mobile 2 è arrivato per controllare da remoto e processare le immagini RAW scattate con una fotocamera Hasselblad con un iPad oppure con un iPhone. Da oggi potete scattare ed elaborare immagini sul palmo di una mano.

Phocus Mobile 2 per iPhone e iPad

Con Phocus Mobile 2 è possibile controllare la propria fotocamera da remoto, con Live View e tethering. Ma è anche una soluzione interessante per condividere i propri scatti stando sul campo e senza bisogno di un PC. Perfetto per fotogiornalisti, documentaristi o semplicemente per condividere gli scatti in vacanza.

Chi sta scattando con una fotocamera Hasselblad, che stia inquadrando con una X1D II 50C, che colga l’attimo con una 907X Special Edition o stia immortalando un’immagine con il nuovo dorso 907X 50C, può ora usare Phocus Mobile 2. Non solo per importare immagini originali RAW sull’iPad ma anche su iPhone. Inoltre, può salvare le fotografie nel formato originale o convertirle in JPEG per condividerle online.

Phocus Mobile 2 ipad

Controllo da remoto con iPad o iPhone

L’aggiornamento del firmware 1.3.0 porta il Live View, sia per la nuova app per iOS che in quella per iPadOS. In questo modo potete collegare la vostra fotocamera Hasselblad senza fili al vostro iPad o iPhone e guardare attraverso Phocus Mobile 2 quello che state inquadrando.

Con Phocus Mobile 2 potete gestire la messa a fuoco da remoto su iPhone o iPad. Il Live View supporta il Focus Peaking oltre che la possibilità di regolare l’esposizione e gestire tutte le impostazioni principali di scatto. 

Per accedere all’aggiornamento dovete avere la versione 1.1 dell’app Phocus Mobile 2, che potete scaricare dal link qui sotto.

‎Phocus Mobile 2
‎Phocus Mobile 2
Developer: Hasselblad
Price: Free

L’aggiornamento del firware 1.3.0 per le fotocamere lo trovate a questo indirizzo, per scaricarlo dovete avere un account Hasselblad. Ricordiamo che l’aggiornamento è disponibile per X1D II 50C, 907X Special Edition e 907X 50C.

Se volete qualche informazione extra su come usare Phocus Mobile 2 per iPhone, oltre che sapere tutto sulla nuova 907X 50C, potete partecipare al webinar che Hasselblad tiene il 19 agosto 2020 alle 16. La conferenza è in inglese, potete iscrivervi qui.

Hasselblad X1D-50c, fotocamera mirrorless Medio Formato con...
  • Tipo di sensore CMOS medio formato da 50 Megapixel
  • Gamma dinamica fino a 14 stop
  • Intervallo tempi di esposizione: da 60 minuti a 1/2000 di sec

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link