MotoriNews

Piaggio annuncia l’arrivo della Vespa elettrica

A partire da oggi 8 ottobre è possibile ordinare i primi esclusivi esemplari dell'innovativo modello di Vespa.

Una rivoluzione è in arrivo per la mobilità, in particolare quella elettrica. A partire da oggi è infatti possibile preordinare onlne Vespa Elettrica, versione green dell’iconico scooter del Gruppo Piaggio. A partire da novembre, in concomitanza con il salone milanese EICMA 2018, la commercializzazione sarà aperta ai mercati europei, per poi espandersi a Stati Uniti e Asia all’inizio del 2019.

Vespa Elettrica è preordinabile da ora

Vespa Elettrica nasce come icona contemporanea della tecnologia italiana nel mondo. In questo modello trovano realizzazione ancora una volta i valori appartenuti da sempre a Vespa, come connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, rispetto dell’ambiente e unicità di stile.

Vespa Elettrica è dotata di una Power Unit capace di fornire una potenza massima di 4 kW, che permette di ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc. La tipica erogazione brillante dei motori elettrici favorisce in particolare, accelerazione e spunto in salita.

Questo modello green è in grado di garantire una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche a velocità relativamente basse. Il rumore ridottissimo e l’assenza di vibrazioni rendono le città meno caotiche e più piacevoli da vivere. Tutto questo ovviamente senza considerare il vantaggio dal punto di vista dell’inquinamento , grazie alle emissioni ridotte.

Vespa Elettrica ha un’autonomia che raggiunge un massimo di 100 km, senza significative differenze tra percorsi urbani o meno. Questo grazie a una moderna batteria agli ioni di litio e un sistema efficiente per recuperare energia cinetica, ricaricando il mezzo nelle fasi di decelerazione. Collegando la spina del cavo situato nel sottosella a una presa o a una delle colonnine dedicate la batteria si ricaricherà in 4 ore.

Sarà proprio questo modello il primo del Gruppo Piaggio ad essere acquistabile attraverso le soluzioni di Piaggio Financial Services, prodotti finanziari di ampia gamma studiati apposta per soddisfare qualsiasi esigenza di acquisto. A partire dal 2019 tali servizi saranno estesi anche agli altri scooter Piaggio, nonché le gamme Vespa, Moto Guzzi, Aprilia, Gilera e i veicoli commerciali.

Per maggiori informazioni su Vespa Elettrica e per preordinarla, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker