fbpx
NewsTech

Google Pixel 6 Pro supporterà la ricarica a 33 watt?

Sarebbe un grande balzo in avanti per gli smartphone Pixel

Gli smartphone stanno diventando sempre più grandi. Il Pixel 6 Pro, ad esempio, avrà un enorme schermo da 6,7 ​​pollici, il più grande di qualsiasi smartphone Google finora. Naturalmente, man mano che questi schermi diventano più grandi e i processori diventano più potenti, le batterie devono diventare più grandi per tenere il passo e supportare una carica sempre più veloce. Secondo l’ultimo rumor, il Pixel 6 Pro avrà infatti una ricarica rapida fino a 33 watt.

Pixel 6 Pro sarà lo smartphone Google dalla ricarica più veloce?

google pixel 6 pro ricarica

Questa notizia arriva da XDA-Developers, che indica un’etichetta di certificazione normativa taiwanese per un dispositivo che può caricare fino a 11 volt e 3 ampere. Facendo un rapido calcolo significa che la batteria supporta una ricarica a 33 watt. Le etichette sembrano abbastanza complete, quindi sembra quest’informazione sia reale. Sfortunatamente bisognerà utilizzare il proprio caricabatterie per sfruttare tali velocità sul Pixel 6 Pro: come Apple e Samsung, Google smetterà di includere il caricabatterie nei suoi smartphone dopo il 5a.

33 watt sono poco meno del doppio della velocità di ricarica massima di 18 watt di Pixel 5, Pixel 4 e Pixel 3. Ciò aumenterebbe notevolmente la velocità di ricarica, anche con una batteria più grande del 25% rispetto al flagship dello scorso anno (dovrebbe essere di 5000 mAh). Questa velocità supererebbe alcuni dei più grandi concorrenti Android, come il Galaxy S21 Ultra (25 watt), mentre rimarrebbe molto indietro rispetto alla straordinaria ricarica da 65 watt di telefoni come OnePlus 9 e Asus ROG Phone 5.

Il leak non dice nulla sulla possibilità di una ricarica wireless più veloce, anche se i leak precedenti indicano che una nuova versione del Pixel Stand supporterà una ricarica Qi da 23 watt, quindi più veloce, che necessita di una ventola integrata. I Pixel 6 e 6 Pro dovrebbero essere rilasciati ufficialmente entro le prossime settimane, anche se purtroppo sembra che questi modelli non saranno rilasciati in Italia.

Google Pixel 4a 14,7 cm (5.8") 6 GB 128 GB 4G USB Tipo-C...
  • Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Source
AndroidPolice

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button