fbpx
NewsTech

Vivo: annunciati i primi occhiali AR all’MWC di Shangai

La società ha approfittato dell'MWC per annunciare i propri occhiali per la realtà aumentata

Vivo ha approfittato dell’MWC di Shangai per mostrare il prototipo dei suoi AR Glass, ovvero i primi occhiali per la realtà aumentata firmati dalla società.

Il prototipo mostrato da Vivo al MWC

All’interno dell’evento tenutosi a Shangai la società ha voluto mostrare il proprio primo prototipo di occhiali per realtà aumentata, ovvero Vivo AR Glass.

Quest’ultimo sembrerebbe essere un headset molto leggero, caratterizzato dalla presenza di due display trasparenti e con tracciamento 6DoF.

Stando a quanto mostrato in un video promozionale pubblicato dalla società stessa, questi occhiali AR al momento avrebbero cinque possibili utilizzi, ovvero svago (tramite appositi giochi), lavoro d’ufficio, “teatro 5G”, riconoscimento facciale e riconoscimento degli oggetti.

[amazon_link asins=’B07PQWK83C,B07Q227JV3,B07KQPPDC3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8472f8c7-16e2-4202-8c31-2bdcb8d19f8d’]

Quando sarà disponibile l’headset AR

All’interno del MWC di Shangai la società non ha voluto sbottonarsi in molti dettagli riguardo al suo prototipo di occhiali per la realtà aumentata, limitandosi ad affermare come questi ultimi potranno essere sfruttati in unione al prossimo smartphone 5G dell’azienda.

Attualmente, purtroppo, non vi sono quindi informazioni riguardo al possibile periodo previsto per l’arrivo sul mercato dei Vivo AR Glass, così come sul prezzo.

Più certo è l’arrivo del nuovo smartphone 5G della compagnia, previsto per il terzo trimestre di quest’anno.

Il prototipo di occhiali per la realtà aumentata è soltanto il primo passo della nuova strategia prevista dalla società, il cui desiderio più grande è quello di offrire una linea di prodotti come smartwatch, occhiali AR e cuffie perfette per affiancare gli smartphone.

Come vi sembra questo primo prototipo di occhiali per realtà aumentata firmati dalla società e mostrati all’MWC  2019 tenutosi a Shangai? Siete curiosi di vedere i futuri sviluppi dei prodotti previsti nella strategia di quest’ultima?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
the verge

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button