fbpx
playstation 5

Playstation 5 prezzo: riuscirà Sony a tenerlo basso?


Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Sony sta lottando per mantenere un prezzo il più basso possibile per la sua prossima console, PlayStation 5. 

Playstation 5 prezzo

Takashi Mochizuki di Bloomberg ha avuto modo di raccogliere diverse informazioni su PS5 provenienti da fonti interne a Sony. A quanto pare, il costo di produzione di una console dovrebbe aggirarsi sui 450 dollari. Ai tempi della fase pre-lancio di Playstation 4 si parlava invece di una cifra intorno ai 380 $, venduta poi a 399$ al lancio nel 2013.

Siamo certi che Sony non vorrà andare in perdita, per cui il prezzo di vendita ipotizzato sarà di sicuro più alto di 450$. L’azienda giapponese aveva infatti progettato PS4 per essere redditizia fin dal principio, dopo la batosta e le perdite avute con il lancio di PS3, venduta invece ad un prezzo pari a quello di produzione, se non inferiore in certi paesi.

Per tutte le news e i dettagli sulla nuova PLAYSTATION 5, clicca QUI.

“I consumatori confronteranno le loro aspettative sulla base di PS4 Pro e PS4”, ha dichiarato Thong. “Se i prezzi decisi da Sony dovessero superarli, sarebbe probabile una necessità di compensare un aumento dei costi dei materiali, contro il rischio della domanda”.

PS5 sarà cara

Sony ha già confermato che la PS5 sarà costruita attorno allo storage flash a stato solido (SSD),  notoriamente costoso e suscettibile alle fluttuazioni della catena di fornitura. La quantità di spazio di archiviazione che la società prevede di includere su PS5 avrà un impatto notevole sul prezzo dell’intero dispositivo. Tutto ciò, abbinato ad una GPU AMD di nuova generazione con supporto hardware per ray tracing e presumibilmente molta RAM,  non rende sorprendente un prezzo di lancio più alto del predecessore.

Il rapporto Bloomberg afferma anche che Sony sta lavorando ad un nuovo Kit con visore per realtà virtuale “PlayStation VR”, che si dice sia pianificato per il rilascio subito dopo la PS5.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
3
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link