fbpx
PlayStation 5 prezzo

Il prezzo di PlayStation 5 è da capogiro
Amazon UK svela il costo della nuova console di Sony: ben 599 sterline


PlayStation 5: prezzo svelato per errore da Amazon UK

Sono due i misteri che ancora circondano PlayStation 5: prezzo e design. Su quest’ultimo ancora non sappiamo granché. Ci sono solo ipotesi e brevetti che però non sembrano riguardare la console commerciale ma solo il Dev Kit già spedito agli sviluppatori.
Il costo invece potrebbe essere stato svelato accidentalmente da Amazon UK: ben 599 sterline.

Il prezzo di PS5: sarà davvero così alto?

Amazon UK ha creato una pagina dedicata a PlayStation 5 inserendo anche il prezzo: 599 sterline. Quasi 700 euro quindi per la nuova console di casa Sony, almeno nella variante con SSD da 2 TB. Ci aspettiamo un costo minore per il modello da 1 TB ma in realtà, in un’altra pagina del famoso sito di e-commerce, il prezzo indicato risulta lo stesso.

È chiaro che al momento non ci sono certezze e che sicuramente il costo di una delle due versioni è sbagliato. Rimane da capire quale. Se fosse il modello da 1 TB a costare 599 sterline dovremmo aspettarci un aumento di circa 100 sterline per quello da 2 TB. Al contrario, se fosse la PS5 da 2 TB a costare 599 sterline, la PlayStation 5 da 1 TB potrebbe aggirarsi intorno alle 499 sterline.

Indipendentemente dall’errore però, qualora venisse confermato anche un solo prezzo sarebbe evidente l’incremento rispetto alla generazione precedente. Vi ricordiamo infatti che PlayStation 4 al lancio costava 399 euro. Praticamente la metà.

Per scoprire però il costo definitivo di PlayStation 5 non ci resta che attendere la conferma ufficiale. Di certo l’informazione potrebbe tornare utile alla concorrenza: Microsoft potrebbe infatti decidere il posizionamento della sua console, Xbox Series X, proprio in base a questo, rendendo così la nuova arrivata più appetitosa agli occhi dei giocatori.

Sarà nostra premura aggiornarvi in caso di conferme e smentite da parte di Sony. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate e quanto sareste disposti a spendere per PS5. 

Vuoi parlare con noi di PlayStation 5? Ti aspettiamo sul nostro gruppo Facebook!

AGGIORNAMENTO DELL’11/06/2020

Stando a quanto riportato da Comicbook.com, il prezzo indicato da Amazon UK sembra frutto di un errore. Il sito di e-commerce ha infatti dichiarato che non riflette il reale costo della console, ancora ignoto.

Nel frattempo almeno abbiamo potuto scoprire il design della console. Clicca qui per vedere PlayStation 5.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.