fbpx
PlayStation 5 VR

Sony sta regalando adattatori per le videocamere PSVR per PS5
La compagnia regala un adattatore che permette di utilizzare PSVR anche con la nuova console


Il visore PlayStation VR di Sony è oramai in circolazione da ben quattro anni. E considerando che a breve arriverà la PlayStation 5, Sony sta facendo di tutto per permettere ai giocatori di sfruttare la nuova console anche per la realtà aumentata. Proprio per questo, in questi giorni la compagnia ha rilasciato gratuitamente un adattatore che permetterà di utilizzare il visore anche con la nuova console, senza dover fare nuovi acquisti di alcun genere. Per richiederlo, basta compilare un modulo pubblicato online da Sony. Vediamo allora come fare per ricevere l’adattatore per la PlayStation 5 VR.

PlayStation 5 VR

PlayStation 5 VR: come richiedere gratuitamente l’adattatore

Come già preannunciato da Sony, tutti gli accessori PSVR saranno compatibili con la PS5, nonostante la videocamera avrà bisogno di un adattatore speciale per essere collegato con la telecamera HD della nuova console. Ed ecco perché la compagnia si è messa a disposizione per fornire gratuitamente questo dongle. In questo modo, infatti, sarà possibile riprodurre in realtà aumentata tutti i titoli PS4 compatibili con la nuova PlayStation. Vediamo allora come richiedere l’adattatore.

Anzitutto, dovete collegarvi alla pagina che Sony ha dedicato a questa iniziativa, dove troverete un modulo da compilare per inviare la vostra richiesta alla compagnia. Vi verranno richieste informazioni generiche come nome, cognome, indirizzo di residenza/domicilio, indirizzo email e numero di telefono. E non solo. Prima di procedere alla compilazione, ricordate che vi verrà richiesto anche il numero di serie di PSVR, che trovate nel pannello posteriore dell’Unità Processore. In questo modo, vi assicurerete di avere il vostro adattatore. Considerate che ci sarà un po’ da aspettare. A quanto riferito da Sony, le spedizioni per Nord America ed Europa dovrebbero cominciare a metà Novembre, quindi è molto probabile che riusciate ad averlo prima di Natale. Ma considerata l’uscita della nuova console, possiamo dire di essere perfettamente in tempo per giocare con PlayStation 5 VR.

Playstation VR - PlayStation 4
  • Schermo OLED PS VR è equipaggiato con un display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione a 1080
  • Output a 120fps Grazie allo schermo OLED, PS VR supporta un output a 120fps ed è in grado di visualizzare fino a 120...
  • Precisione di localizzazione e tempo di latenza ridotto Per rendere la localizzazione di posizione più accurata...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link