Playstation parteciperà alla campagna #StopHateForProfit per il boicottaggio di Facebook, rimuovendo per il mese di Luglio tutte le sue inserzioni su Facebook e Instagram.
Playstation e il boicottaggio di Facebook
Sony ha reso chiara la sua aderenza all’iniziativa con la seguente dichiarazione: “In supporto alla campagna #StopHateForProfit, abbiamo sospeso a livello globale le nostre attività su Facebook e Instagram, incluse le inserzioni e i contenuti non pagati, fino alla fine di luglio. Siamo intenzionati a lavorare (e giocare) insieme per il bene comune”
La campagna, che vede già la partecipazione di colossi come Coca-Cola, Xbox, Starbucks e Ford, prevede la rimozione di tutte le inserzioni, sia gratuite che a pagamento, dai social della galassia Facebook. Il fine di questa iniziativa è protestare le azioni insufficienti del social nel rimuovere contenuti d’odio e notizie false. Rimuovendo i contenuti pubblicitari le aziende stanno di fatto togliendo le principali entrate economiche a Facebook.
Non è la prima volta che gli inserzionisti si mobilitano contro la presenza di contenuti più o meno controversi su una piattaforma social. Già nel 2017 Youtube era stato colpito dalla cosiddetta Adpocalypse, che ha portato a dei profondi cambiamenti sul modo in cui vengono monetizzati i video. È però la prima volta, almeno a questo livello, che ad essere toccata è Facebook, che ora dovrà in qualche modo rispondere se non vuole perdere le fruttuose inserzioni di tutte queste grandi aziende.
- Console PlayStation5 D-Chassis Digital Console PlayStation 5 D-Chassis digital Controller wireless DualSense Base...
- Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis, Controller wireless DualSense, Base...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!