fbpx
NewsTech

EA ha acquistato Glu Mobile, conosciuto per aver realizzato Kim Kardashian: Hollywood

Lo sviluppatore mobile è conosciuto per aver realizzato titoli incentrati sulle celebrità

EA ha appena fatto un passo in avanti nel mondo del gioco mobile dopo aver acquistato Glu Mobile, uno sviluppatore conosciuto per i suoi titoli incentrati sulle celebrità come Katy Perry e Kim Kardashian. Il suo portfolio comprende anche titoli popolari come Design Home, Covet Fashion e MLB Tap Sports Baseball. EA dice che una volta chiuso l’affare, avrà acquisito Glu per circa 2,1 miliardi di dollari di valore aziendale.

EA acquista Glu Mobile

EA-Tech-Princess

“Il mobile continua a crescere e si sta rivelando la più grande piattaforma di gioco del mondo. Con l’aggiunta dei giochi e del talento di Glu, stiamo raddoppiando le dimensioni del nostro business mobile”, ha detto il CEO di EA Andrew Wilson in un comunicato. EA dice che attualmente ha un pubblico mobile di più di 100 milioni di giocatori attivi mensili.

La mossa è analoga all’acquisizione da parte di Activision Blizzard del produttore di Candy Crush, King, nel 2015 ed è un modo costoso per entrare nel lucrativo spazio mobile. Durante la sua recente dichiarazione sui guadagni del Q4, Activision ha rivelato che King ha ottenuto 577 milioni di dollari di ricavi netti, non lontano dai 579 milioni di dollari di Blizzard. King sta anche attingendo ai franchise Activision esistenti con il prossimo rilascio di Crash Bandicoot: On the Run.

Non sappiamo nulla riguardo eventuali nuovi progetti di Glu Mobile in collaborazione con EA. Tuttavia l’editore ha detto che l’esperienza di Glu è ciò di cui ha bisogno per migliorare i propri prodotti. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, potete visitare il sito ufficiale di EA e anche quello di Glu Mobile.

Altre novità

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button