fbpx
Console e PCVideogiochi

Una PlayStation fatta di LEGO: il progetto di un utente su TikTok

La PlayStation di Anthony John Clarke si accende e può essere usata per giocare

Sembra una piccola follia ma è realtà: Anthony John Clarke ha deciso di trasformare una vecchia PlayStation, rimuovendo il case originale a favore di una struttura completamente composta da mattoncini LEGO, tasti inclusi. Il risultato è una console completamente funzionante, mostrata da Anthony sul suo profilo TikTok.

Una PlayStation fatta di LEGO

La PlayStation di LEGO nasce da un ritrovamento, quello di una console abbandonata all’interno del bagagliaio di un’auto. Il secondo passo è stato quasi obbligato: smontarla per eliminare il case di plastica, riparare i componenti danneggiati e pulire tutto quanto.
A quel punto è iniziata la costruzione della scocca di questa vecchia PlayStation, realizzata con i mattoncini danesi e basata sull’originale. Il nuovo case infatti ha dovuto mantenere le caratteristiche di quello precedente, prevedendo un alloggiamento per i componenti, i giusti spazi e passaggi per i cavi e persino due bottoni funzionanti, quello per l’accensione e quello per il reset.

A questa fase ne è seguita un’altra: la creazione di una copertura che potesse proteggere il disco e tutti i componenti elettronici della console. Questa volta però Anthony ha dovuto rinunciare a seguire il progetto originario: avendo esaurito i mattoncini grigi, difficili da reperire, ha optato per qualcosa di più colorato.

@bonkersbarman

The #lego #playstation #project PART 2! This is not the finished product, waiting on bricks to arrive, this is just the mock up! #fyp #xyzbca #fypシ

♬ original sound – Anthony John Clarke

Il progetto però non è ancora terminato. Stando al suo creatore sono in arrivo una serie di componenti che andranno a completare l’opera che, vi ricordiamo, può già essere sfruttata per giocare.

Come vi sembra? Ne vorreste una anche voi?

Sony Playstation Classic - Console + 2 Controller
  • Contiene Console, 2 controller e cavi di connessione
  • Nella console saranno pre-caricati 20 titoli classici: Battle Arena Toshinden, Cool Boarders 2, Destruction Derby, Final...
  • La mini console è circa 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale, della quale emula l’aspetto generale,...

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button