fbpx
NewsTech

Philips TV svela cosa guardando gli italiani con i TV

L'indagine evidenzia anche i parametri che influenzano la scelta del TV

Philips TV & Sound ha realizzato una ricerca online sulle tendenze e sul comportamento degli utenti in relazione alla TV. Secondo i dati emersi dall’indagine, gli italiani posseggono in media 2,5 TV per ogni famiglia e passano 208 minuti al giorno davanti allo schermo, un dato in linea con la media europea rilevata dall’indagine.

Ecco cosa guardano in TV gli italiani secondo l’indagine di Philips TV & Sound

Secondo i dati raccolti dall’indagine di Philips TV & Sound, gli utenti italiani usano la TV principalmente per informarsi su ciò che accade nel mondo e per l’intrattenimento. Nel primo caso si registra un utilizzo del 79,8% mentre nel secondo si arriva al 78,6%. Da notare, inoltre, che il 48.3% degli italiani intervistati guarda principalmente i contenuti offerti dalla TV tradizionale.

Il 29,9%, però, si affida a servizi di streaming come Netflix ed Amazon Prime Video. Tale percentuale cresce nella fascia tra i 18 ed i 29 anni. Il 5.7% di questa fascia usa il TV per ascoltare musica ed il 4.1% lo usa per il gaming. Le donne passano più tempo a guardare contenuti in streaming ed ascoltare musica mentre gli uomini guardano principalmente video online, giocano a videogiochi e guardando DVD.

Circa l’80% degli intervistati preferisce guardare i contenuti preferiti in TV piuttosto che sullo smartphone.

Cosa influenza la scelta del TV

Nella scelta del TV, secondo l’indagine di Philips TV & Sound, il rapporto qualità/prezzo è la caratteristica più importante nella scelta. A seguire troviamo un display sottile ed un audio di buona qualità. Ricopre un ruolo importante anche lo schermo ad alta risoluzione. Le donne, inoltre, pongono l’accento anche su design e uso sostenibile del prodotto.

 
Philips TV Ambilight 43PUS7805/12 43" 4K UHD TV LED...
  • Questo TV con Ambilight da 43 pollici estende lo schermo sulla parete usando luci LED intelligenti dietro alla cornice...
  • Prova immagini vivide e più nitide con questo TV UHD 4K. Il processore per la qualità d’immagine P5 Perfect Picture...
  • Questo TV 43” ha Dolby Vision e Dolby Atmos che rendono i contenuti HDR che guardi visivamente e acusticamente...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button