Nel mese più caldo dell’anno, PlayStation Plus aveva proposto ai suoi giocatori una grande esperienza singleplayer quale Mafia III e un titolo con una marcata componente online, il terrificante Dead by Daylight. Per il mese di settembre, Sony replica l’accoppiata offline/online con due grandi produzioni: God of War 3: Remastered e Destiny 2.
Saranno Kratos e i Guardiani di Bungie a tenerci compagnia dopo le vacanze estive, in vista delle più imponenti release dell’anno – a partire dall’imminente Marvel’s Spider-Man. Scopriamo allora qual è la line-up completa del PlayStation Plus di settembre 2018.
PlayStation Plus: Guardiani e divinità vendicative
Per gli utenti PS Plus, il nuovo mese di giochi gratuiti è iniziato con qualche giorno di anticipo: oggi, 29 agosto, per la precisione. Al momento, infatti, è già possibile scaricare Destiny 2 gratuitamente.
Nei piani di Sony, la release anticipata del titolo gratuito offrirà un piccolo vantaggio agli appassionati che vorranno cominciare a plasmare il proprio alter ego, magari in preparazione delle prossime avventure. Non è un caso, infatti, che Destiny 2 sia stato rilasciato gratuitamente a pochi giorni dal lancio de I Rinnegati, prima grande espansione dello sparatutto fantascientifico.
Specifichiamo, tuttavia, che la versione di Destiny 2 disponibile con PS Plus non include nessuno degli add-on finora rilasciati, senza i quali non sarà possibile giocare all’espansione in arrivo il 4 settembre.
A settembre seguirà il lancio di God of War 3: Remastered nel catalogo PlayStation Plus, un’occasione imperdibile per i giocatori che hanno intenzione di catapultarsi sul più recente reboot ispirato alla mitologia norrena – o, più semplicemente, per coloro che non hanno avuto ancora la fortuna di sviscerare una delle avventure più epiche di Kratos.
Il terzo capitolo dell’intramontabile franchise di SCE Santa Monica Studio era stato lanciato originariamente su PS3 nel 2010 e ripubblicato cinque anni dopo sull’ammiraglia di casa Sony, con il solito trattamento Remastered.
La storia di God of War 3 riprende esattamente da dove avevamo lasciato il secondo capitolo, con Kratos intenzionato ad affrontare gli Dei del Monte Olimpo. È la resa dei conti del Dio della Guerra, che ci intratterrà con spettacolari (e brutali) sequenze di combattimento e con qualche colpo di scena.
Mentre Destiny 2 è già disponibile al download, God of War 3 potrà essere scaricato solo a partire dal prossimo martedì, 4 settembre, insieme agli altri titoli previsti dalla Instant Game Collection, ossia:
- Destiny 2 – PS4
- God of War 3: Remastered – PS4
- Sapere è Potere – PS4 (PlayLink)
- Here They Lie – PS4 (PlayStation VR)
- Another World: 20th Anniversary Edition – PS4, PS3, PS Vita
- QUBE: Director’s Cut – PS4, PS3
- Foul Play – PS4, PS Vita
- Sparkle 2 – PS Vita
Da non sottovalutare la presenza del mai troppo lodato Another World, presente nella raccolta con la riedizione che ne celebra i 20 anni.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!