fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation Plus: agosto 2018, i giochi disponibili oggi su PS4, PS3 e PS Vita

Concludiamo un mese in compagnia di PlayStation Plus per poterne accogliere un altro, anch'esso ricco di proposte per tutti i giocatori PS4, PS3 e PS Vita – sì, la portatile non molla. Così, dopo Absolver e Heavy Rain, tocca a Mafia III e Dead by Daylight intrattenere i videogiocatori nel mese più caldo dell'anno.

Naturalmente le novità di agosto 2018 non si limitano ai due titoli di punta della line-up PlayStation 4. Scopriamo allora quali sono i giochi scaricabili da oggi sulle console Sony.

PlayStation Plus: storie di vendetta e racconti dell'orrore

playstation plus ps4 august 2018 mafia 3

Si parte dunque da Mafia III, sottovalutato terzo capitolo della storica serie 2K Games.

1968. In quest'avventura vestiremo i panni di Lincoln Clay, ragazzo afro-americano che, dopo aver combattuto nella guerra del Vietnam, torna nella sua New Bordeaux – una versione fittizia di New Orleans. Qui Lincoln dovrà aiutare il padre adottivo a risanare i suoi debiti, affrontando le più pericolose gang criminali della città.

Seguiremo il protagonista nelle vicende che lo porteranno a scontrarsi con le bande haitiane e la mafia italiana, tra rapine, sparatorie e colpi di scena. Il tutto avverrà sullo sfondo di un mondo di gioco open world che ci consente di esplorare liberamente New Bordeaux e di prendere parte alle varie missioni nelle modalità che preferiamo.

playstation plus ps4 august 2018 dead by daylight

Passiamo dagli action free roaming ai survival horror, con la sanguinolenta (e originale) produzione di Behaviour Interactive e Starbreeze Studios.

Dead by Daylight è un insolito titolo multigiocatore le cui partite seguono i tradizionali pattern dei film horror: una squadra di sopravvissuti che si ritrova in un luogo isolato, alle prese con un serial killer determinato ad eliminarli. Tutti. Ecco dunque che il gioco vede quattro giocatori affrontarne un quinto, che vestirà invece i panni dell'assassino e che avrà dunque l'obiettivo di inseguire le sue vittime ed eliminarle una ad una.

La particolarità di Dead by Daylight risiede esattamente nella figura dell'assassino: troveremo un vero e proprio roster di serial killer, ciascuno caratterizzato dalle sue abilità e dal proprio terrificante aspetto. Pensate, potrete anche vestire i panni dei più emblematici assassini del grande schermo, come Freddy Krueger, Michael Myers e Leatherface.

Oltre ai due suddetti titoli, i giocatori PlayStation 4 potranno scaricare due giochi bonus, ovvero Here They Lie, compatibile col visore PlayStation VR, e Sapere è Potere, party game basato sulla piattaforma PlayLink. Ecco l'elenco completo dei giochi di agosto 2018:

  • Mafia III – PS4
  • Dead by Daylight – PS4
  • Sapere è Potere – PS4 (PlayLink)
  • Here They Lie – PS4 (PlayStation VR)
  • Bound by Flame – PS3
  • Serious Sam 3: BFE – PS3
  • Draw Slasher – PS Vita
  • Space Hulk – PS Vita

Sono questi i giochi che entreranno a far parte della Instant Game Collection a partire da questo pomeriggio, rimpiazzando i giochi regalati da PS Plus nel mese di luglio.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker