fbpx
Videogiochi

PlayStation Showcase: gli annunci più interessanti da Gran Turismo 7 a God of War Ragnarok

Dopo qualche mese di silenzio stampa, Sony è tornata sotto i riflettori con il PlayStation Showcase, che si è svolto giovedì 9 settembre ed è stato ricco di annunci di spessore. Da Gran Turismo 7 fino a God of War Ragnarok sono molti i giochi che si sono mostrati in una veste inedita e noi di Tech Princess siamo pronti a farvi un resoconto di quelli più interessanti e che stiamo maggiormente aspettando.

PlayStation Showcase: gli annunci più interessanti da Gran Turismo 7 a God of War Ragnarok

Star Wars: Knight of the Old Republic Remake

Il primo annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato quello relativo al remake di Knight of the Old Republic. Il progetto è nato da una collaborazione tra LucasFilm Games e lo studio di sviluppo Aspyr e verrà pubblicato in esclusiva PlayStation 5. Il gioco era già stato oggetto di leak, ma ora abbiamo finalmente conferma della sua esistenza.

Il trailer mostrato in occasione dello showcase non mostra nessun dettaglio di gameplay dell’opera, ma si limita a darci un’idea generale del grande lavoro di restauro messo in atto dal team di sviluppo. Vi ricordiamo a questo proposito che il titolo originale uscì nel 2003 ed è ancora oggi considerato quasi all’unanimità come uno dei migliori videogiochi legati al franchise di Guerre Stellari.

Forspoken

Forspoken è un videogioco action fantasy attualmente in sviluppo presso gli studi di Square Enix. Precedentemente noto con il nome di Project Athia, il titolo si è mostrato nuovamente in occasione del PlayStation Showcase in un lungo trailer di gameplay che ne ha persino rivelato la finestra di lancio, per ora fissata alla primavera del 2022 su PC e PS5. Decisamente molto prima del previsto.

Il filmato, oltre a darci un’idea di come sarà strutturato il gameplay di Forspoken, ci consente di immergerci nelle fase iniziali della storia. La protagonista di questa avventura infatti sarà Frey Holland, trasportata misteriosamente da New York nella misteriosa terra di Athia. Qui dovrà trovare un modo per tornare a casa, accompagnata da un bracciale senziente che le garantirà tante abilità magiche.

Ghostwire Tokyo

A mostrarsi nuovamente durante il PlayStation Showcase è stato Ghostwire Tokyo, il nuovo titolo di Shinji Mikami e della sua Tango Gameworks. Era da parecchio che non venivano condivise notizie in merito al progetto, ma anche questa volta manca la data d’uscita, che molto probabilmente è stata rimandata al 2022 (prima il titolo era previsto in arrivo quest’anno).

In ogni modo il video mostra in azione la versione PS5 del titolo e ci ha permesso di fare un tour della terrificante versione di Tokyo nata dalla mente di Mikami. Quella che vediamo nel trailer infatti è una città quasi completamente deserta, in cui i cittadini hanno lasciato il posto agli spiriti dei defunti che dovremo affrontare tramite un mix di arti magiche e arti marziali.

Ghostwire Tokyo è in sviluppo per PC e PlayStation 5, ma si tratta di un’esclusiva temporale che vedremo poi anche sulle altre piattaforme di gioco.

Marvel’s Wolverine

Una delle grandi sorprese di questo PlayStation Showcase è stato l’annuncio, tramite un breve teaser trailer, di Marvel’s Wolverine in esclusiva PS5. Il filmato purtroppo ha mostrato soltanto una breve clip in computer grafica, quindi al momento non sappiamo assolutamente nulla del gioco, neanche a che punto delle sviluppo si trovi.

C’è da segnalare però che questa nuova IP è in sviluppo presso gli studi di Insomniac, software house prolifica per eccellenza, quindi la sua data d’uscita potrebbe non essere remota quanto si potrebbe immaginare ad una prima occhiata. In ogni modo, si tratta senza dubbio di uno dei titoli da tenere maggiormente d’occhio nei prossimi mesi, dato che si potrebbe rivelare una piacevole sorpresa.

Gran Turismo 7

Un altro dei fiori all’occhiello dell’ultima conferenza Sony è stato senza dubbio Gran Turismo 7, che si è mostrato in lungo trailer di gameplay che ha rivelato, tra le altre cose, anche la data d’uscita ufficiale del gioco, fissata per il 4 marzo 2022. Il gioco sarà un prodotto cross-gen disponibile sia su PS4 che su PS5 e offrirà una ricca campagna in singolo.

Durante il filmato abbiamo visto in azione una vasta gamma di auto, che vanteranno un altissimo grado di personalizzazione nel gioco completo, come dimostra l’editor, mostrato brevemente. Sembra che possiamo aspettarci davvero tanto da questo nuovo Gran Turismo, che promette di portare la saga al gradino successivo.

Marvel’s Spider-Man 2

Un’altra grande sorpresa del PlayStation Showcase e sicuramente tra gli annunci più interessanti c’è Marvel’s Spiderman 2, sequel di Marvel’s Spiderman e Miles Morales. Il gioco arriverà in esclusiva PS5 nel 2023 ed è sempre sviluppato dall’instancabile Insomniac, praticamente di nome e di fatto. Stando alla software house si tratterebbe di uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati da loro ed effettivamente il trailer lascia ben sperare.

Il filmato infatti è narrato da quello che dovrebbe essere Kraven il Cacciatore, uno degli arcinemici dell’Uomo Ragno meno noti ma più interessanti. Come se non bastasse, il trailer si conclude rivelando che una delle minacce principali del gioco sarà costituita da niente meno di Venom, il terrificante simbionte alieno che abbiamo già conosciuto anche al cinema.

Dobbiamo inoltre considerare che vediamo in azione sia lo Spider-Man di Peter Parker che di Miles Morales, cosa che porta a pensare che il sistema di combattimento sia pensato per valorizzare la presenza di entrambi gli eroi a schermo. Un elemento di gameplay che, se fosse vero, sarebbe davvero intrigante.

God Of War Ragnarok

Concludiamo la lista degli annunci più interessanti del PlayStation Showcase con God of War Ragnarok, l’attesissimo sequel del soft reboot della saga del 20218. Finalmente la nuova opera di Santa Monica si è mostrata in trailer esteso, che ci ha permesso di capire meglio come sarà l’intreccio narrativo e il gameplay del continuo delle avventure di Kratos e suo figlio Atreus.

Nel filmato vediamo un Atreus cresciuto rispetto agli eventi del primo God of War, ed è proprio su di lui che la storia del gioco si concentrerà, stando a quanto si legge sulle pagine del PlayStation Blog. Il giovane d’altronde è ancora alla scoperta dei suoi poteri, che probabilmente svilupperà anche grazie alla guida del padre.

Confermato anche il ritorno dei personaggi più iconici del primo capitolo, come Mimir e i due fabbri nani Brok e Sindri. Molto interessante la conferma che faremo la conoscenza con Tyr, il Dio della Guerra norreno, una figura molto enigmatica menzionata a più riprese durante tutto il racconto del primo God of War.

Abbiamo anche potuto farci un’idea estesa del gameplay di Ragnarok, che sembra molto più votato all’azione rispetto al passato, con combattimenti più frenetici e una presenza a schermo di un maggior numero di nemici. Non mancano all’appello anche nuove mosse, nuove combo e nuovi poteri di Atreus. Chissà, magari vedremo anche delle nuovi armi da far usare allo spartano.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver da...
  • Driver da 50 mm: Goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questacuffia gaming, grazie ai...
  • Microfono flip-to-mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno fortee chiaro con l’ampio microfono; silenzialo...
  • Compatibile con più Piattaforme: Cuffie gaming con microfono per computer PC/Mac tramite cavo 3.5 mm con console di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button