fbpx
NewsVideogiochiVR/AR

La line-up di lancio di PlayStation VR2 prende forma con 16 titoli confermati

Di recente Sony ha annunciato altri 11 titoli per il nuovo PlayStation VR2, oltre alla data di lancio e al prezzo (elevato) del dispositivo. Poiché PlayStation VR2 non sarà compatibile con i giochi per PlayStation VR originale, la libreria di lancio del nuovo sistema è particolarmente importante per i potenziali acquirenti.

La line-up di lancio di PlayStation VR2: ecco i titoli confermati

Ecco i cinque titoli di lancio per PlayStation VR2 già svelati qualche mese fa.

  • Horizon Call of the Mountain: SIE crede che questo adattamento del franchise Horizon di Guerrilla Games sarà il titolo di punta per PlayStation VR2. Gli sviluppatori, in occasione di un evento pratico tenutosi a settembre, hanno dichiarato che il gioco offrirà una storia completamente nuova e che l’esperienza durerà all’incirca 7 ore.
  • Resident Evil Village: Capcom ha annunciato allo State of Play di giugno che il survival horror del 2021 avrebbe ottenuto il supporto per PlayStation VR2 attraverso la versione PlayStation 5 del gioco.
  • No Man’s Sky: sempre a giugno, Hello Games ha annunciato che No Man’s Sky, l’avventura fantascientifica live-service di sei anni fa dello studio, era “in sviluppo per PlayStation VR2”. Sembra che si tratterà di un aggiornamento di supporto per l’attuale versione per PlayStation 5, lanciata nel novembre 2020.
  • The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution: si tratta di un gioco completamente nuovo, che verrà lanciato per Meta Quest il 1° dicembre. È il seguito di The Walking Dead: Saints & Sinners, lanciato all’inizio del 2020 per Oculus Rift, HTC Vive e Valve Index. Insieme alla versione per PS VR2 verrà lanciata anche una versione per PS4/PSVR.
  • Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition: la versione originale di questa avventura solo per VR è stata lanciata per le cuffie Quest alla fine del 2020. È previsto un porting solo per PlayStation VR2.

Tre titoli nuovi

Di seguito invece vi riportiamo i nuovi titoli svelati ieri da Sony.

  • The Dark Pictures: Switchback: da Supermassive Games, si tratta dello spinoff della prima stagione di The Dark Pictures Anthology, che ha debuttato nel 2019. Anche se non si tratta di una nuova IP, questo gioco è un’esclusiva per PlayStation VR2. Nessuno dei precedenti giochi di Dark Pictures è stato adattato ai sistemi VR.
  • Crossfire: Sierra Squad: lo sparatutto multiplayer di Smilegate, molto popolare in Asia, è arrivato in occidente su console con CrossfireX per Xbox One e Xbox Series X a febbraio.
  • Hello Neighbor: Search and Rescue: anche se stroncato dalla critica, Hello Neighbor del 2017 dell’editore TinyBuild ha comunque dato vita a un robusto franchise. Un sequel è atteso per la fine del 2022, un prequel è stato lanciato nel dicembre 2018 e Search and Rescue è il suo primo adattamento VR.

Quattro titoli sono invece adattamenti di giochi di realtà virtuale esistenti, sia per PlayStation VR che per altri dispositivi.

  • After the Fall;
  • Cities VR — Enhanced Edition;
  • Jurassic World Aftermath Collection;
  • Zenith: The Last City.

Vi ricordiamo che PlayStation VR2 debutterà il 22 febbraio 2023. I preordini iniziano il 15 novembre. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Polygon

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button