NewsVideogiochi

‘Please Stand By’, Bethesda sta per annunciare Fallout 5?

Con un inaspettato teaser pubblicato su Facebook e Twitter, Bethesda potrebbe aver anticipato un importante annuncio. Che si tratti proprio di Fallout 5?

Il teaser in questione corrisponderebbe alla tradizionale schermata introduttiva della serie Fallout, ovvero l'avviso che riporta la frase "Please Stand By", utilizzata già in passato da Bethesda per i nuovi annunci legati alla serie post-apocalittica.

Fulmini a ciel sereno dai profili social di Fallout

Nel momento in cui vi scriviamo, i post su Facebook e il tweet riportanti il suddetto teaser sono stati pubblicati pochi minuti fa – alle ore 17, per la precisione – sulla pagina ufficiale di Fallout e sul profilo Twitter di Bethesda Game Studios.

Inutile dirlo, il primo pensiero è stato Fallout 5, dopotutto il quinto capitolo della serie è stato protagonista dei soliti, insistenti rumor pre-E3, la fiera di Los Angeles in cui Bethesda parteciperà anche quest'anno con il suo speciale showcase.

Stando alle indiscrezioni riportate – tra gli altri – da TechRadar, il prossimo capitolo della serie Fallout non sarà necessariamente il sequel diretto di Fallout 4, dopotutto sono passati appena tre anni dal lancio dell'ultimo episodio della serie. È molto più probabile, invece, che il prossimo titolo del franchise sia uno spin-off del quarto capitolo, in modo simile a quanto avvenuto con Fallout: New Vegas (spin-off di Fallout 3, a cura di Obsidian).

C'è da dire che tra Fallout 3 e Fallout: New Vegas c'è un gap di appena due anni, gap che diverrebbe più esteso nel caso del futuro capitolo. In merito a quest'ultimo, infatti, i rumor parlano di un ipotetico lancio programmato per il 2019 o, nel peggiore dei casi, per il 2020.

Insomma, ne sapremo sicuramente qualcosa nelle prossime ore, seguendo i profili ufficiali del franchise e di Bethesda. Nel frattempo cresce l'attesa per la press conference del publisher statunitense all'E3 2018: sembra che ne vedremo proprio delle belle.

AGGIORNAMENTO – Che si tratti di uno spin-off o meno, il prossimo gioco della serie Fallout non sarà sviluppato da Obsidian Entertainment; è stata la stessa software house ad affermarlo in un tweet pubblicato pochi minuti dopo l'arrivo del teaser in questione.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker