fbpx
Lenovo Legion Phone Duel

Lenovo Legion Phone Duel: smartphone per il gaming in 5G
Velocità stellare e funzionalità intelligente per giocare al meglio, soprattutto online con il 5G


Lenovo presenta Legion Phone Duel, il nuovo smartphone gaming che supporta il 5G. Creato appositamente per i giocatori mobile, raggiunge velocità fino a 2,52 Gb/s. Inoltre l’ergonomia è pensata per giocare in modalità orizzontale e si può collegare velocemente ad un monitor esterno o TV.

Lenovo Legion Phone Duel: potenza straordinaria e 5G

Lenovo ha progettato Legion Phone Duel per essere uno smartphone da gaming senza limitazioni. Il processore Snapdragon 865 Plus di Qualcomm offre infatti prestazioni eccezionali, il massimo della velocità raggiungibile su uno smartphone. Inoltre ha il supporto globale per il 5G, rendendolo perfetto per giocare online senza perdere un secondo.

Lenovo Legion Phone Duel processore-minAd accompagnare il miglior processore attualmente sul mercato ci sono addirittura 8, 12 o 16 GB di RAM LPDDR5. Lo spazio di archiviazione di UFS 3.1  parte da 128 GB arriva fino a 512 GB. Sarebbero buone caratteristiche anche se stessimo parlando di un PC.

Lo schermo da 6,65 è in vetro AMOLED, Full HD (2340×1080) con frequenza di aggiornamento a 144 Hz. Questo permetterà di giocare ed apprezzare video nitidi come raramente si vede nel mondo mobile. La frequenza di campionamento ultrarapida dei comandi touch di 240 Hz di Lenovo Legion Phone Duel cancella il lag completamente.

Progettato per il gaming mobile

Non solo Lenovo Legion Phone Duel ha un motore eccezionale per giocare, ha anche dei comandi che non ti faranno rimpiangere la console. Gli strumenti virtuali e le funzionalità per il gaming permettono di avere un’esperienza di gioco davvero completa. Sono integrati il joystick virtuale e di doppi pulsanti di attivazione a ultrasuoni. Il doppio motore a vibrazione permette di avere un feedback tattile molto realistico, facendovi “sentire” il gioco sui polpastrelli delle dita.

Due altoparlanti frontali stereo con casse acustiche da 1,4cc donano una qualità del suono sorprendente e potente. Inoltre c’è la funzione Audio to Vibration (A2V), che associa i segnali audio stereo del gioco alle vibrazioni. Se ad esempio mentre guidate un auto virtuale picchiate contro un’altra vettura sul lato destro, vibrerà solo questo e non tutto lo smartphone.

Le batterie doppie da 2.500 mAh (in totale 5.000 mAh) garantiscono una durata molto buona. Ma non solo: il duplice sistema di raffreddamento a liquido e in tubi di rame, accoppiato alle batterie spostate ai lati, permettono di mantenere la temperatura del telefono in un range ottimale. La ricarica turbo a 90W permette di ricaricare il 50% della batteria in 10 minuti. Una ricarica completa del Lenovo Legion Phone Duel richiede solo mezz’ora. Per raggiungere questi tempi da record, dovrete attaccare gli alimentatori ad entrambi gli ingressi. Esatto, ce ne sono due: in questo modo potrete scegliere quale usare mentre state giocando in modalità orizzontale.

Lenovo Legion Phone Duel batteria-min

Lenovo Legion Phone Duel è pensato per Youtube e Twitch

Lenovo Legion Phone Duel non ricorda un PC gaming solo per le prestazioni. I colori rosso e blu freddo sono associati a degli effetti di illuminazione RGB programmabili per la “Y” di Lenovo Legion e la fotocamera selfie pop-up. Le luci si possono anche programmare per seguire gli effetti in-game.

Gli streamer avranno a disposizione quattro microfoni con funzionalità di cancellazione dei rumori di fondo. In questo modo potrete mandare in streaming le vostre partite con commento senza bisogno di uno studio di registrazione fatto in casa.

gameplay smartphone-minIl dashboard Lenovo Legion Realm permette di gestire le impostazioni hardware per giocare a qualsiasi titolo scaricabile da Google Play. Potranno inoltre scegliere se selezionare la rete migliore per trasmettere: 5G, Wi-Fi 6 o WLAN.

Lenovo Legion Phone Duel cattura filmati in HD e anche in 4K a 30 FPS con la sua telecamera frontale da 20MP, per potere mostrare i vostri volti tesi durante le dirette su Twitch. La fotocamera posteriore è da 64MP con sensore quadruplo, che riesce a scattare a 16MP anche al buio.

Inoltre Lenovo ha sviluppato dei software che permettono il controllo totale delle fotocamere e dei microfoni per trasformare nello streamer perfetto anche il meno esperto dei giocatori. Terminata la partita, potrete rivedere i momenti salienti, unire le clip e condividere.

Prezzo e disponibilità

Lenovo Legion Phone Duel sta iniziando ad essere distribuito in Cina ed arriverà presto da noi, anche se non abbiamo una data ufficiale. Ci sono quattro versioni: da 8 GB di RAM e 128 di memoria, da 12/128, 12/256 ed infine da 16/512. Al momento l’azienda non ha rilasciato informazioni precise sul prezzo ma lo smartphone costa molto poco in Cina: anche il modello da 16/512 GB costa sotto gli 800 euro. Dubitiamo che possano rimanere così bassi anche al cambio italiano. Ma sperare non ci costa nulla. Non appena avremo notizie certe ve le comunicheremo.

Offerta
Lenovo Legion Y530 Notebook Gaming, Display 15.6" Full HD,...
  • Processore Intel Core i5-8300H che offre avvio rapido e velocità quando necessario
  • Display da 15,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, Full HD IPS anti-riflesso
  • Garantisce un'esperienza visiva ricca di dettagli e colori brillanti da qualunque angolazione grazie al pannello...

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link