fbpx
MobileNewsTech

POCO presenta due nuovi smartphone: POCO F3 e X3 Pro

F3 ha schermo e audio perfetto per l'intrattenimento, X3 Pro invece farà innamorare i gamer

Oggi POCO presenta due nuovi smartphone davvero interessanti: POCO F3 e X3 Pro. Da un lato POCO F3, con processore, display e qualità audio di un livello superiore per il meglio dell’intrattenimento. Dall’altro POCO X3 Pro, che ha tutta la qualità della versione standard ma un’anima da gamer. Ed entrambi hanno un rapporto qualità prezzo che promette il successo.

POCO F3 e POCO X3 Pro, per chi chiede di più al proprio smartphone

La grande novità dal punto di vista tecnologico sta nei nuovi processori, che permettono prestazioni eccellenti e sono supportati da un sistema davvero responsivo e completo. Come spiega Kedar Kondap, Vice President of Product Management, Qualcomm Technologies, Inc. : “Siamo entusiasti di sostenere POCO nel lancio di questi due sorprendenti prodotti, POCO F3 e POCO X3 Pro, rispettivamente dotati di Snapdragon 870 e Snapdragon 860. Queste piattaforme sono progettate per offrire potenti esperienze di connettività, elevate performance di gaming e una fotocamera dalle prestazioni straordinarie, tutto per supportare esperienze mobile premium per gli utenti di tutto il mondo”.

POCO F3: ecco The Beast King

Il nuovo smartphone POCO offre tutto quello che potete desiderare in termini di prestazioni. Usa infatti la moderna piattaforma mobile Snapdragon 870 5G, con una CPU Qualcomm® Kryo™ 585 da 3,2GHz e una GPU Qualcomm® Adreno™ 650. Con la RAM LPDDR5 e la memoria UFS 3.1 dovreste viaggiare veloce come non mai. Il Modem-RF Snapdragon X55 5G e il Wi-Fi 6 permettono connessioni rapidissime, per navigare al ritmo dei dispositivi di fascia alta.

POCO F3 prezo e caratteristiche

Anche lo schermo sembra impressionante. POCO F3 ha infatti AMOLED da 6,67 pollici e 120Hz di refresh rate. Il touch sampling è di 360Hz, ottimo per i videogiochi. Ma le funzioni True Display e True Color del HDR10+ e la luminosità da 1300 nit lo rendono perfetto per film e serie TV. Anche perché con l’audio Dolby Atmos avete l’esperienza multimediale completa. Questo è il primo smartphone del brand con Dolby Atmos, che offre una qualità impressionante per musica, video e gaming sia in cuffia che con gli speaker.

Mahesh Balakrishnan, Vice President of Audio Business, Consumer Entertainment Group di
Dolby Laboratories, ha affermato: “Noi di Dolby non vedevamo l’ora che fosse lanciato POCO F3, perché non solo siamo entusiasti di estendere la straordinaria esperienza Dolby Atmos agli smartphone POCO, ma siamo anche orgogliosi dello spettacolare lavoro svolto dal brand per consentire un’esperienza di intrattenimento eccezionale su POCO F3”.

La fotocamera principale da 48MP da 4 pixel in uno è accompagnata da un ultrawide e una telemacro da 5MP. Chiude il pacchetto fotografico la fotocamera per i selfie da 20MP. Ottimo anche il comparto audio, che permette anche l’Audio Zoom quando registrate un video.

Infine, batteria da 4.520mAh con ricarica a 33W, che permette una ricarica completa in soli 52 minti.

POCO X3 Pro, tutta la potenza di cui avete bisogno (e forse di più)

La versione Pro di POCO X3 offre prestazioni davvero da top di gamma, puntando tutto sulla potenza. Infatti sfrutta la piattaforma 4G Qualcomm Snapdragon 860, una delle più prestanti sul mercato. Con una CPU Kryo™ 485 a 7 nanometri e fino a 2,96GHz e la GPU Adreno™ 640, abbinate alla memoria UFS 3.1, permette prestazioni fluidissime nei giochi 3D. Con la tecnologia LiquidCool 1.0 Plus con il raffreddamento con tubo in rame e strati di grafite, potete giocare senza che lo smartphone si surriscaldi.

POCO X3 Pro prezzo e caratteristiche

Il display DotDisplay FHD+ da 6.67″ ha un refresh rate a 120Hz e un touch sampling rate a 240Hz. Con DynamicSwitch può cambiare frequenza di aggiornamento in base alle applicazioni, dandovi potenza nei giochi ma allungando la batteria quando chattate. La batteria capiente da 5.160mAh dura due giorni tranquillamente, con la ricarica a 33W per recuperare quando invece finisce.

La fotocamera quadrupla ha un sensore principale da 48MP con 4-in-1 Super Pixel da 1,6μm. E poi un ultra-wide, macro e sensore di profondità. Uno smartphone completo e che permette di giocare al massimo.

POCO F3 e X3 Pro: prezzo e disponibilità

Il nuovo POCO X3 Pro arriva il 26 marzo alle 13 in colorazione Phantom Black e Frost Blue. Il prezzo è di 249,90 euro per la versione 6+128GB (RAM + memoria) mentre quella da 8+256GB costa 299,90 euro. Fino al 29 marzo potete però trovarli a prezzo scontato per 199,90 euro e 249,90 euro, rispettivamente.

POCO F3 arriva invece il 30 marzo in colorazione Artic White, Night Black e Deep Ocean Blue. La configurazione da 6+128GB costa 349,90 euro mentre quella da 8+256GB costa 399,90 euro. La configurazione da 6GB+128GB sarà in vendita fino al 5 Aprile al prezzo early bird di 299,90 €, mentre quella da 8GB+256GB al prezzo speciale di 349,90 € fino al 2 aprile.

Potete comprare gli smartphone sul sito di POCO a questo indirizzo, oppure nel Mi Store Italia su Amazon.

Bestseller No. 1
Xiaomi Poco X3 NFC - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim,...
  • Display: 6,67 ", 1080 x 2400 pixel
  • Processore: Snapdragon 732G 2,3 GHz
  • Fotocamera: Quad, 64MP + 13MP + 2MP + 2MP

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button