fbpx
Giochi MobileNewsVideogiochi

Anche i Galaxy S21 sono compatibili con Amazon Luna

Il servizio per il cloud gaming di Amazon arriva anche sui nuovi top di gamma Samsung

Il servizio per il cloud gaming Amazon Luna da oggi supporta anche gli smartphone Samsung Galaxy S21. E anche se per il momento non possiamo giocarci in Italia, sappiamo che all’arrivo nel nostro Paese potremo giocarci su un crescente numero di dispositivi.

Amazon Luna arriva sui Galaxy S21

Luna è il servizio di cloud gaming che Amazon ha lanciato negli Stati Uniti a ottobre. Al lancio early access era disponibile solo per una manciata di smartphone e dispositivi Android, una lista che si è allargata a fine gennaio. Da poco più di un mese è disponibile anche per le Fire TV, una comodità per chi vuole giocare sullo schermo in 4K della propria televisione.

Dall’account ufficiale di Amazon Luna arriva la conferma dell’aggiunta dei nuovi smartphone Samsung: Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre degli smartphone più performanti del mercato, essendo fra i primi con i nuovi processori del 2021 e una connessione 5G scattante. Caratteristiche che rendono ancora più interessante la possibilità di giocarci.

Un servizio flessibile per i giocatori mobile

Anche se non sappiamo quando Amazon Luna possa arrivare in Italia, sappiamo che offre un approccio diverso rispetto a Microsoft xCloud e Google Stadia. Infatti se questi si presentano come i “Netflix del gaming”, Luna ricorda più il modello delle pay TV, dove si paga in base al pacchetto sottoscritto. Al momento sono presente le sezioni Luna Plus a 5,99 dollari e il pacchetto Ubisoft+ a 14,99 dollari. Ma in futuro i pacchetti dovrebbero aumentare, dando accesso a titoli diversi a seconda delle esigenze.

amazon-luna

La possibilità di giocarci su smartphone dal grande schermo e ottime prestazioni come i Galaxy S21, oltre che su TV e PC, rende Amazon Luna una prospettiva interessante per molti videogiocatori. Al momento del lancio in Italia potremo capire se questo tipo di abbonamento attrae o meno i gamer. Ma per il momento fa piacere che questo progetto continua: il modo in cui usufruiamo dei giochi sta cambiando ogni giorno.

Maegoo Controller per Android/PC/PS3, Bluetooth Wireless...
  • ❤【Compatibile con Android/PC/PS3/Android Smart TV】Il joystick wireless è adatto per Android 6.0 sopra tramite...
  • ❤【Modalità di connessione diretta e mappatura chiavi personalizzate per giochi mobili】Il joystick Android...
  • ❤【Doppia Vibrazione】Il joystick PC ha due motori integrati. Il design del motore supporta perfettamente la...
Source
HD Blog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button