fbpx
NewsTech

POCO lancia a livello globale lo smartphone POCO M3 Pro 5G

È dotato di processore MediaTek Dimensity 700 5G e il supporto Dual SIM 5G

POCO ha lanciato oggi a livello globale il nuovo smartphone POCO M3 Pro 5G. Equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 700 5G, POCO M3 Pro 5G offre caratteristiche come il supporto Dual SIM 5G e un display super fluido a 90Hz, il tutto offrendo un’efficienza energetica ottimale che garantisce una lunga durata della batteria.

POCO M3 Pro 5G: le caratteristiche tecniche

POCO M3 Pro 5G - caratteristiche e prezzo

Per la prima volta in assoluto, POCO si avvale della tecnologia MediaTek Dimensity, offrendo prestazioni e velocità complessive migliorate. Con un modem 5G integrato, il dispositivo supporta il Dual Standby 5G, fornendo agli utenti un 5G ‘always on’ senza dover sostituire fisicamente le schede SIM. Il processore MediaTek Dimensity 700 5G sfoggia un’architettura CPU octa-core avanzata, con due core Cortex-A76 che operano fino a 2,2 GHz. La CPU è abbinata alla GPU Mali-G57.

POCO M3 Pro 5G ha un display FullHD+ da 6.5’’ con un refresh rate a 90Hz, che dispone di doppi sensori di luce sulla parte anteriore e posteriore. Il display è dotato della tecnologia DynamicSwitch che consente di passare automaticamente da 90Hz a 60, 50 e 30 in base al contenuto, per risparmiare energia. Il rapporto screen-to-body di questo POCO M3 Pro 5G è del 91%.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 48MP, un sensore macro e uno di profondità entrambi da 2MP. Il sensore principale permette agli utenti di catturare immagini più nitide e dettagliate, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Una serie di funzionalità del software della fotocamera, come la modalità notturna, il video time-lapse e la funzione Timed burst, aumenta notevolmente gli scenari di utilizzo e consente agli utenti di liberare la creatività con la fotografia e videografia.

Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 5000 mAh, che consente un utilizzo di due giorni. La ricarica rapida è da 18W e in confezione è compreso un caricatore da 22,5W. A completare le caratteristiche dello smarphone troviamo poi un blaster IR, NFC e un jack per cuffie da 3,5mm.

Prezzi e disponibilità

POCO M3 Pro 5G sarà disponibile dal 20 maggio sul sito ufficiale, su Amazon e altri negozi a 199,90 euro per la configurazione da 4GB+64GB e al prezzo di 229,90 euro per la versione da 6GB+128GB. Fino al 26 maggio, POCO M3 Pro 5G sarà in vendita al prezzo early bird di 159,90 euro per la versione da 4GB +64GB e di 199,90 euro per la versione da 6GB+128GB. Sarà disponibile in tre colorazioni: POCO Yellow, Power Black e Cool Blue.

Xiaomi POCO M3 Smartphone, 4 GB + 64 GB, 6.53 "FHD + Ampio...
  • Tripla fotocamera AI da 48 MP, cattura ogni evento emozionante, cattura ogni momento speciale, cattura i momenti...
  • Lasso di tempo. Un modo per comprimere il tempo, combinare quiete e movimento per creare contenuti simili a film e...
  • Ampio display 1080P FHD +. Fornisce una migliore qualità dell'immagine e un'esperienza visiva eccezionale.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button