fbpx
Giochi MobileNewsVideogiochi

“Destinazione Sinnoh” e “Luccichii di gratitudine”, come sono i nuovi eventi speciali di Pokémon Go

Pokémon Go ha annunciato due eventi speciali per questa settimana, molto diversi fra loro: da un lato l’evento Destinazione Sinnoh, incentrato su raid e corse per schiudere le uova, dall’altro Luccichii di gratitudine, che richiede di catturare un marea di Pokémon. Non stiamo esagerando: nessuno per ora ha sbloccato oltre il secondo livello (su sette) di questa ricerca per catturare Shaymin in versione shiny. Invece, l’altro biglietto prevede di fare raid e camminare velocemente per prepararsi all’evento di questo weekend.

Due eventi diversi per ritmo e intensità: noi stiamo giocando a entrambi e vogliamo darvi una mano a capire quale sarà per voi l’opzione più divertente. Solo un evento, tutti e due, nessuno? Cerchiamo di capirlo insieme.

Pokémon Go: Destinazione Sinnoh e Luccichii di Gratitudine, come funzionano gli eventi?

Dopo l’evento dedicato a Los Angeles, il Tour Pokémon GO di Sinnoh: globale prenderà il via dalle 10 alle 18 di sabato 24 febbraio e domenica 25 febbraio, in tutto il mondo. Durante l’evento, avremo diversi bonus: le uova si schiuderanno nella metà dei chilometri, potremo fare sei scambi speciali (e per la metà della polvere di stelle).

Ci saranno missioni speciali (una delle quali con il Team Rocket), diversi shiny da catturare (fra cui gli Unown S,I,N,O,H con l’incenso) e nei raid potrete trovare diversi Pokémon della regione Sinnoh — fra cui i leggendari Palkia e Dialga. E potrete anche incontrare la Forma Originale di Dialga e Palkia, con attacchi speciali che hanno effetti anche fuori dai combattimenti.

origin dialga palkia go tour 2024 gigapixel art scale 2 00x scaled min

Insomma: il weekend sarà pieno di novità. E per preparavi al meglio, potete scegliere di acquistare in Pokémon Go il biglietto Destinazione Sinnoh.

Cosa offre il biglietto Destinazione Sinnoh in Pokémon Go?

Per coloro che vogliono prepararsi al meglio al viaggio, sono disponibili i biglietti di Destinazione Sinnoh. Questi biglietti, acquistabili fino alle 18:00 di domenica 25 febbraio, costano cinque dollari e offrono esperienze e ricompense uniche. I possessori di biglietti potranno godere di una ricca ricerca a tempo, ricompense speciali e bonus avatar esclusivi. E potete anche regalarli.

Per 5,99 euro , gli Allenatori potranno accedere a una ricerca a tempo dedicata ai raid. Le ricompense includono caramelle per Pokémon leggendari come Dialga e Palkia (dieci a testa), ma anche cinque caramelle L per Heatran, Giratina, Cresselia e Darkrai. Per farlo dovete vincere da due a otto raid: in questo caso, riceverete anche una Maschera Fan di Eevee. Questo si abbina molto bene con la Ricerca a tempo Raid, che ha le stesse richieste e offre incontri con i leggendari di Sinnoh.

Attiverete anche bonus come 5.000 PE e caramelle aggiuntivi per la vittoria di raid, oltre a due biglietti extra al giorno per partecipare ai raid.

Non solo raid

pokémon go destinazione sinnoh min

Se invece siete appassionati della schiusa delle uova, con altri 5,99 euro potrete sbloccare una ricerca a tempo dedicata a questa attività. Incontri con Pokémon come Pachirisu, Chatot, Carnivine e altri saranno tra le ricompense. Inoltre, i bonus includono PE, caramelle e polvere di stelle raddoppiati durante la schiusa. Potete vincere, in questo caso, la Maschera Fan di Pikachu.

Al di là del biglietto che decidete (o meno) di acquistare, dal 19 al 23 febbraio, i campi, le palestre e gli ovetti di Pokémon GO si riempiranno di creature di Sinnoh. Turtwig, Chimchar e Piplup saranno tra i frequentatori più comuni. Grotle, Monferno e Prinplup potrebbero farsi vedere, e con un po’ di fortuna, potreste persino fare amicizia con le varianti cromatiche.

Durante l’evento, le palestre saranno piene di Pokémon pronti a essere affrontati. Raid di livello uno presenteranno Turtwig, Chimchar e Squirtle in abito da festa. Grotle, Monferno e Prinplup saranno tra le sfide dei raid di livello tre. Le leggende di Sinnoh, come Darkrai, Cresselia, Heatran e Giratina in Forma Originale, si uniranno alla festa nei raid di livello cinque, uno diverso per giorno

Il negozio in-game offrirà una nuova gamma di oggetti avatar, tra cui elmi, ali e giacche ispirati a Giratina, Diamante e Perla.

Una lunga ricerca per Shaymin cromatico

pokemon go shiny shaymin min

L’altra avventura speciale oltre a Destinazione Sinnoh, rappresenta un approccio totalmente diverse per Pokémon Go. Invece di un evento dedicato a due potentissimi draghi leggendari, da svolgere in pochi giorni insieme a tutti gli altri allenatori, abbiamo un’avventura lunga per catturare la versione cromatica di un Pokémon che, con ogni probabilità, non farete lottare spesso.

Luccichii di Gratitudine permette di incontrare Shaymin shiny, insieme a un’altra serie di strumenti: 60 Ultra Ball, 3 Radar Rocket, ma anche caramelle per Dialga, Palkia e Giratina. Ma sappiamo ancora poco su questa sfida, per il semplice fatto che è lunghissima. Nel primo livello su sette (in cui crediamo di rimanere a lungo, a meno di vincere al lotto e smettere di lavorare) dovete catturare 492 Pokémon di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh. Avete capito bene: 492 per ognuna di queste regioni, per un totale di quasi duemila catture. Che vi daranno altrettanti PE oltre che dieci caramelle per i draghi di Sinnoh.

Chi ha saputo superare questo primo enorme scoglio (come quelli di Pokémon Go Hub), ne ha trovato un altro altrettanto grande: catture di Pokémon per 21 giorni diversi — nessuno ha ancora avuto il tempo di testare che Pokémon ha incontrato dopo questo risultato.

Chi come noi gioca solo nei ritagli di tempo (e ogni tanto nemmeno in quelli), probabilmente finirà questa sfida fra un anno. Ma non pensiamo che sia necessariamente un male. Se chi gioca ad alto livello a Pokémon Go troverà i raid continui di Destinazione Sinnoh entusiasmanti, chi gioca poco (e non riesce a incontrarsi con un gruppo per sfidare i leggendari) non può sfruttare appieno l’evento. Mentre questa lunga sfida premia più la costanza che l’intensità.

A Pokémon Go, dopo tanti anni, giocano ancora sia gli appassionati che chi apre l’app solo una volta ogni tanto. E ci piace il fatto che Niantic abbia pensato a entrambi. Voi a quale categoria appartenete? Acquisterete un biglietto? Quale? Fatecelo sapere nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button