NewsVideogiochi

Pokémon Let’s Go: Junichi Masuda ha spiegato perché ha inserito Eevee

Perché inserire come mascotte Eevee al fianco di Pikachu? Junichi Masuda ha risposto!

Pokémon Let’s Go sta per uscire, e, come ormai saprete bene, vedrà Eevee come mascotte al fianco di Pikachu. Ma perché proprio Eevee?

Durante l’ultima puntata di Nintendo Minute, Junichi Masuda ha spiegato il perché della scelta.
In gran parte riguarda Pokémon Giallo

“Sapevamo di volere due giochi […] e sapevo di volere una versione con Pikachu. In Pokémon Giallo Eevee era il Pokémon usato dal tuo rivale, quindi questa è una delle ragioni per cui ho voluto sceglierlo per la seconda versione”.

Un altro fattore è la popolarità:

“Ho realizzato che un sacco di fan amano Eevee. Nel corso degli anni ho ricevuto un sacco di fan art e commenti riguardo lui su Twitter. […] Quindi mi sono reso conto di quanto popolare fosse diventato – sapete, la coda soffice e pelosina e tutto il resto, e il fatto che sia in generale un Pokémon veramente carino, quindi ecco l’altro motivo per cui ho deciso che sarebbe stato il protagonista della seconda versione”.

Nonostante l’amore per Eevee, però, Masuda ha scelto Pikachu…

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee usciranno su Nintendo Switch a partire dal 16 novembre. E voi, chi sceglierete?

Via
Nintendolife
Tags

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker