fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee: è tornato Surfing Pikachu

Un nuovo video promozionale svela altri dettagli del gameplay

Un nuovo video promozionale ha svelato nuovi dettagli riguardanti il gameplay di Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!, in uscita dal 16 novembre. La novità più “ghiotta” riguarda alcune tecniche speciali che i Pokémon Compagni potranno utilizzare nel corso del gioco.

Per quanto concerne Eevee, avrà a sua disposizione Fiammabam, Bollaslurp ed Elettrozap. Potrà inoltre usare il potere speciale Eeveempatto, con potenza variabile a seconda del grado d’intesa presente tra lui e il giocatore.

Pikachu, a sua volta, potà utilizzare Pikasaetta e Surfasplash. La prima mossa si attiverà se e quando il giocatore risponderà ad un segnale di Pikachu durante la battaglia: anche qui la potenza della mossa varierà a seconda del grado di amicizia. Con Surfasplash, invece, sarà possibile paralizzare l’avversario.

Il giocatore potrà usare le tecniche speciali dei Pokémon Compagni anche fuori dalla lotta, sfruttandole al posto delle Macchine Nascoste. In particolare, Pikachu avrà la capacità di far attraversare al suo allenatore gli specchi d’acqua… salendo su un surf. Si tratta di una strizzatina d’occhio verso i giocatori di lunga data, ai tempi di Pokémon Giallo e Pokémon Stadium. Nel titolo per Game Boy Color era infatti possibile sbloccare un mini-gioco a tema trasferendo il topolino elettrico su Stadium e insegnandogli la mossa Surf.

Come già anticipato, alcune tecniche verranno influenzate dal grado d’intesa, o amicizia, tra il Pokémon e l’allenatore. Potrà venir fatto salire interagendo con il compagno, giocandoci e facendogli le coccole. Maggiore sarà il grado d’intesa e maggiori saranno la potenza di alcune tecniche e la probabilità che durante l’avventura il compagno possa darci dei premi e oggetti speciali.

Nel video vengono mostrati inoltre una breve fase sequenza esplorativa nella città di Azzurropoli, e parte della battaglia contro la capopalestra, Erika. Il giocatore potrà quindi destreggiarsi nel Casinò e in tutte le altre zone rese celebri nei titoli originali.

I due giochi usciranno su Nintendo Switch, con relativi bundle a tema, a partire dal 16 novembre 2018.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Gamesource

Autore

  • Francesca Menta

    Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button