fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix sta lavorando ad una serie live action sui Pokémon

Le fonti dicono che Joe Henderson è impegnato nella scrittura e nella produzione esecutiva del progetto

Secondo quanto ha appreso Variety da alcune fonti esclusive, sembra che una nuova serie TV live action sui Pokémon è in fase di sviluppo presso Netflix. Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo riguardo il progetto.

In arrivo una serie live action sui Pokémon presso Netflix

Pokémon live action Netflix

Poiché il progetto è ancora agli inizi, non sono disponibili dettagli sulla trama. Tuttavia, le fonti dicono che Joe Henderson è impegnato nella scrittura e nella produzione esecutiva del progetto. Henderson attualmente è co-showrunner e produttore esecutivo della popolare serie Netflix Lucifer, che si sta preparando a mandare in onda la sua sesta e ultima stagione presso la piattaforma streaming.

Le fonti dicono anche che il progetto è una serie live-action simile al film Detective Pikachu con Ryan Reynolds e Justice Smith, uscito nel 2019.

I rappresentanti di Netflix e Henderson non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento di Variety.

La mossa di sviluppare una serie originale sui Pokémon da parte del colosso dello streaming mostra l’interesse dello streamer verso questo genere di spettacoli. Negli ultimi mesi, infatti, sulla piattaforma sono usciti più spettacoli correlati ai Pokémon, tra cui “Pokemon: Indigo League” e “Pokemon Journeys”.

Netflix sta anche spingendo molto sul fronte anime, avendo precedentemente annunciato serie originali basate su “Far Cry”, “Splinter Cell” e “Terminator”. Il servizio streaming si sta muovendo anche verso adattamenti live-action di titoli anime, compresi i prossimi show live-action di “Cowboy Bebop” e “One Piece”.

Oltre al suo lavoro su Lucifer, Henderson sta attualmente sviluppando un adattamento televisivo del fumetto “Shadecraft” presso Netflix, che è stato annunciato a marzo. Henderson ha realizzato il fumetto, lavorando insieme all’artista Lee Garbett. Henderson sta co-realizzando l’episodio pilota del progetto con Georgia Lee ed entrambi sono anche produttori esecutivi. Garbett, invece, produrrà.

Il franchise Pokémon nel suo complesso è diventato un fenomeno mondiale dal primo lancio nel 1995. Il franchise ora comprende diversi show televisivi, film, videogiochi, il gioco di carte collezionabili, libri, fumetti manga e molto altro. Sul fronte live-action, “Detective Pikachu” ha dimostrato di essere un successo al botteghino alla sua uscita. Il film ha infatti incassato oltre 430 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget dichiarato di 150 milioni di dollari.

Esportic Poke Ball, Figurina Poke Ball, Throw 'N Pop Poké...
  • ⚡【CONFEZIONE INCLUDE】:1 x Ball e 1 x Action Figurine.
  • ⚡【MATERIALI DI ALTA QUALITÀ】: Ball made of high quality ABS material, realizzato in PVC di alta qualità....
  • ⚡【FUNCTION】: Il Pokeball è un must per tutti gli appassionati di ! Adatto per i fan di pokemon di tutte le...
Source
Variety

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button