fbpx
NewsTech

Arriva l’integrazione di Facebook Oculus con l’App Salute di iOS

I workout del visore di Facebook saranno integrati con l'App Salute di iOS

Buone nuove per Facebook Oculus, il visore per la realtà virtuale lanciato sul mercato dalla società di Zuckerberg. Adesso, infatti, gli allenamenti di Oculus VR sono integrati con l’App Salute di iOS, che gestisce i dati sanitari degli utenti di iPhone ed Apple Watch. Questa nuova funzione è stata di recente anticipata da Bloomberg, e poi confermata dallo sviluppatore Steve Moser. Da quel momento in Rete hanno cominciato a circolare alcune interessanti anticipazioni su questa funzionalità. Scopriamo di cosa si tratta.

Facebook Oculus: arriva l’integrazione con l’App Salute di iOS

La funzione consentirebbe a un utente del sistema di allenamento Oculus Move di aggiungere dati, come il numero di calorie bruciate, all’App Salute dell’iPhone. Il codice nascosto nell’App Oculus fa anche riferimento alla possibilità di visualizzare i dati di allenamento di Oculus sul visore Oculus VR precedentemente salvati nell’App Salute di Apple“. Così Moser anticipa l’integrazione tra Facebook Oculus e App Salute, che permetterà al visore di accedere ai dati sanitari della nota applicazione.

Al momento, però, non è chiaro quando questa nuova integrazione sarà effettivamente resa disponibile. Al di là di questo, è impossibile non notare l’impegno di Facebook per riuscire ad integrare al meglio i suoi servizi con quelli di Apple. Naturalmente, questa potrebbe essere una mossa strategica per ottenere i dati sanitari dagli utenti di iPhone ed Apple Watch. Così facendo, dopo tutte le diatribe tra Facebook ed Apple sulla privacy e il tracciamento degli utenti, le due compagnie sembrano aver trovato un punto d’incontro.

L’ultima cosa di cui dobbiamo preoccuparci, invece, è quanto durerà davvero questo sodalizio. Soprattutto considerando che la compagnia di Cupertino sta lavorando ad un suo visore AR/VR, che potrebbe essere rilasciato nel prossimo 2022. Dotato di due display 8K e di sensori avanzati, il dispositivo di Apple potrebbe costare fino a 3000$. Una cifra importante, che siamo certi non fermerà gli appassionati della compagnia. Nel frattempo, potremmo goderci insieme la nuova funzione di Facebook Oculus.

Oculus Quest 2, Visore VR all-in-one, da 256 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button