fbpx
NewsTech

Arriva l’integrazione di Facebook Oculus con l’App Salute di iOS

I workout del visore di Facebook saranno integrati con l'App Salute di iOS

Buone nuove per Facebook Oculus, il visore per la realtà virtuale lanciato sul mercato dalla società di Zuckerberg. Adesso, infatti, gli allenamenti di Oculus VR sono integrati con l’App Salute di iOS, che gestisce i dati sanitari degli utenti di iPhone ed Apple Watch. Questa nuova funzione è stata di recente anticipata da Bloomberg, e poi confermata dallo sviluppatore Steve Moser. Da quel momento in Rete hanno cominciato a circolare alcune interessanti anticipazioni su questa funzionalità. Scopriamo di cosa si tratta.

Facebook Oculus: arriva l’integrazione con l’App Salute di iOS

La funzione consentirebbe a un utente del sistema di allenamento Oculus Move di aggiungere dati, come il numero di calorie bruciate, all’App Salute dell’iPhone. Il codice nascosto nell’App Oculus fa anche riferimento alla possibilità di visualizzare i dati di allenamento di Oculus sul visore Oculus VR precedentemente salvati nell’App Salute di Apple“. Così Moser anticipa l’integrazione tra Facebook Oculus e App Salute, che permetterà al visore di accedere ai dati sanitari della nota applicazione.

Al momento, però, non è chiaro quando questa nuova integrazione sarà effettivamente resa disponibile. Al di là di questo, è impossibile non notare l’impegno di Facebook per riuscire ad integrare al meglio i suoi servizi con quelli di Apple. Naturalmente, questa potrebbe essere una mossa strategica per ottenere i dati sanitari dagli utenti di iPhone ed Apple Watch. Così facendo, dopo tutte le diatribe tra Facebook ed Apple sulla privacy e il tracciamento degli utenti, le due compagnie sembrano aver trovato un punto d’incontro.

L’ultima cosa di cui dobbiamo preoccuparci, invece, è quanto durerà davvero questo sodalizio. Soprattutto considerando che la compagnia di Cupertino sta lavorando ad un suo visore AR/VR, che potrebbe essere rilasciato nel prossimo 2022. Dotato di due display 8K e di sensori avanzati, il dispositivo di Apple potrebbe costare fino a 3000$. Una cifra importante, che siamo certi non fermerà gli appassionati della compagnia. Nel frattempo, potremmo goderci insieme la nuova funzione di Facebook Oculus.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore rapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button