!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Palazzina di Caccia di Stupinigi Andy Warhol

Le Polaroid di Warhol in mostra al Palazzina di Caccia di Stupinigi
La mostra sarà accessibile sino al 31 gennaio 2021


Dal 24 ottobre e sino al prossimo 31 gennaio 2021, presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi di Torino, saranno esposte le macchine fotografiche Polaroid utilizzate da Andy Warhol. L’esposizione rientra nell’ambito della mostra “Andy Warhol è…Super Pop” ospitata alla Palazzina di Caccia di Stupinigi di Torino.

Le Polaroid di Andy Warhol in mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi di Torino

A partire dal prossimo 24 ottobre e sino alla fine del mese di gennaio del prossimo anno, presso le Palazzina di Caccia di Stupinigi di Torino, saranno esposte alcune macchine fotografiche Polaroid davvero speciale. Tali macchine, infatti, sono state usate dal celebre artista della Pop Art generation, Andy Warhol. L’esposizione di queste Polaroid rientra nella mostra “Andy Warhol è…Super Pop”, dedicata all’artista.

Per maggiori dettagli sulla mostra e per l’acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito ufficiale. Come detto, l’evento sarà accessibile sino alla fine del mese di gennaio 2021.

Le macchine in mostra

In occasione della mostra al Palazzina di Caccia di Stupinigi  di Torino sarà possibile ammirare due particolari modelli di Polaroid utilizzate da Warhol. Si tratta della Polaroid BIG SHOT e della Polaroid SX-70. La BIG SHOT è stata progettata per essere utilizzata unicamente per il ritratto ed è dotata di un  obiettivo 220 millimetri, un otturatore meccanico a singola-velocità e un fuoco fisso. La SX-70, invece, è stata costruita in diverse versioni, dal 1972 al 1981, e grazie al suo design unico ha conquistato anche un posto d’onore al MOMA di New York.

Polaroid 9010 OneStep+ i-Type Fotocamera Istantanea
  • Semplice da utilizzare con durata della batteria di 60 giorni, flash potente e modalità di autoscatto
  • App collegabile via Bluetooth: controllo manuale completo, doppia esposizione, pittura leggera, trigger rumore e altro
  • Lunghezza focale standard dell'obiettivo: 103 mm

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link