fbpx
ElettricoMotoriNews

Porsche svela la nuova Taycan elettrica, che scende sotto i 100 mila euro

La versione base della sportiva elettrica tedesca è già ordinabile in Italia a partire da 86.471 euro

Porsche annuncia l’arrivo anche in Europa del “modello base” di Taycan, l’attesissima sportiva elettrica del produttore tedesco con un prezzo davvero interessante. Questa nuova versione senza sigle (a differenza di 4S e Turbo S) perde anche uno zero nel prezzo di listino: infatti scende sotto i 100 mila euro, partendo da 86.471 euro nel nostro Paese. Già preordinabile, le prime consegne sono previste per marzo.

Porsche Taycan , il prezzo della sportiva elettrica scende  sotto i 100 mila euro

La nuova auto del produttore tedesco offre un comparto tecnico davvero invidiabile. Dotata di propulsore elettrico singolo posteriore, ha una potenza di 326 CV che salgono a 408 CV in overboost se sfrutta una batteria da 79,2 kWh. Questa versione del pacco batteria promette fino a 431 km di autonomia in ciclo misto. Porsche ha poi pensato a una versione con Performance Battery Plus: i cavalli salgono a 380 di base e 476 in overboost, l’autonomia massima arriva fino a 484 chilometri con questa batteria da 93,4 kWh.

Il massimo delle prestazioni, alla guida e in ricarica

A prescindere dal pacco batterie, la nuova Porsche Taycan accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi, per arriva a una velocità massima di 230 km/h. Non sono i 2,8 secondi in accelerazione di Taycan Turbo S ma sono un risultato ottimo, considerando che costa la metà del modello Turbo.

porsche-taycan-interni-prezzo

Anche la ricarica è velocissima. Entrambi i pacchi possono essere caricati dal 5 all’80% in soli 22,5 minuti. Ma fattore ancor più importante: in 5 minuti ottenete la ricarica necessaria a percorrere 100 chilometri. Un vantaggio significativo soprattutto nei viaggi lunghi. Che sono più comodi anche perché la mancanza del motore anteriore permette di aggiungere un bagagliaio da 84 litri davanti, che si aggiunge ai 407 litri dietro.

Trovate tutti i dettagli tecnici sul sito ufficiale di Porsche. Con il prezzo che scende sotto la soglia della sesta cifra, a partire da 86.471 euro la nuova Porsche Taycan è una vettura davvero interessante. Se però volete il non plus ultra, date un’occhiata alla nostra prova della versione Turbo S.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button