fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Svelata la data d’uscita ufficiale di Resident Evil Village

Il nuovo capitolo della saga di Capcom è realtà

Durante il Resident Evil Showcase, Capcom ha rivelato la data d’uscita dell’atteso Resident Evil Village, il nuovo capitolo survival horror della famosa saga. L’ottavo capitolo del franchise di Resident Evil sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC tramite Steam a partire dal 7 maggio 2021.

Svelata la data d’uscita di Resident Evil Village

Resident Evil Village è ovviamente idoneo per l’aggiornamento da PlayStation 4 a PlayStation 5 e supporta lo Smart Delivery di Xbox. Durante lo showcase sono stati rivelati numerosi dettagli, che possiamo anche ascoltare nel gameplay qui sopra.

Tra le varie novità, Capcom ha annunciato Resident Evil Re:Verse, il titolo multiplayer con il quale vuole festeggiare il 25esimo anniversario del franchise. Questa modalità online sarà inclusa all’interno di Resident Evil Village. A partire da oggi sono ufficialmente aperti i pre-order e tutti coloro che possiedono una PlayStation 5 possono scaricare gratuitamente la demo Maiden, che permetterà loro di dare uno sguardo al Castle Dimitrescu.

La trama di Resident Evil Village

In questo nuovo capitolo della famosa saga, prosegue la storia di Ethan Winters, il protagonista di Resident Evil 7 Biohazard. Resident Evil Village, in uscita il 7 maggio 2021, combina un’azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo.

Nel primo video gameplay, che potete vedere qui sopra, il team di sviluppo ci mostra nel dettaglio altre ambientazioni presenti nel gioco. Il team ha voluto mantenere la prima persona per permettere ai giocatori di vedere da più vicino i meravigliosi dettagli che rendono il titolo unico. Inoltre, grazie alla visuale in prima persona, l’azione e il survival horror saranno ancora più intensi.

Tra le altre novità disponibili all’interno del gioco, ce ne sono alcune che il team ha ripreso dai vecchi capitoli della saga. Il protagonista Ethan sarà ora in grado di acquistare e vendere oggetti, acquistare ricette per la creazione e personalizzare delle armi con un mercante soprannominato The Duke. Utilizzando i materiali trovati durante il gioco, potrà creare materiali di consumo inestimabili, necessari per sopravvivere.

Oltretutto abbiamo la possibilità di ammirare alcuni degli antagonisti della storia. Il nostro Ethan affronterà molte minacce tra cui le velocissime creature che lo perseguitano e le misteriose figlie di Lady Dimitrescu che possono trasformarsi in sciami di insetti. Il team rivela che i giocatori non dovranno solo attaccare, ma anche difendersi: è infatti presente una particolare mossa che ci permette di bloccare gli attacchi nemici e poi di contrattaccare.

I giocatori dovranno scegliere velocemente la strategia migliore per quel momento: attaccare, difendersi o anche fuggire, se necessario. Inoltre Ethan ha anche una nuova mossa nel suo arsenale per creare maggiore distanza dai nemici e guadagnare tempo prezioso per decidere la sua prossima mossa.

Festeggiamo il 25° anniversario di Resident Evil

A marzo 2021 inizieranno ufficialmente i festeggiamenti per il 25° anniversario del franchise. In onore di questo importante traguardo, Capcom ha annunciato che Resident Evil Village includerà l’accesso a l’esperienza multiplayer gratuita intitolata Resident Evil Re:Verse in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ci sarà anche l’aggiornamento per PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

Questo bonus di ringraziamento per i fan presenta straordinarie immagini in stile fumetto e mette i famosi personaggi di Resident Evil l’uno contro l’altro in battaglie deathmatch da quattro a sei giocatori in luoghi iconici della saga. Nelle prossime settimane Capcom rivelerà ulteriori informazioni riguardo l’esperienza online e multiplayer.

Per altre informazioni, potete visitare il sito ufficiale.

Altre novità sul nuovo capitolo di RES

Offerta
Resident Evil 2 Remake Ps4- Playstation 4
  • 1x game disc
  • Playstation 4 - Action Game

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button