fbpx
LifestyleNews

Pow-Wow Fashion Tech Week, quando la moda diventa tech

Manca poco alla Pow-Wow Fashion Tech Week, che si terrà dal 18 al 20 maggio 2021. Si tratta del primo evento italiano dedicato alle tecnologie applicate al settore del fashion, lifestyle e beauty, e a tutta l’innovazione che si cela dietro a tutto ciò.

Pow-Wow Fashion Tech Week, l’evento italiano dedicato alla moda e alle tecnologie applicate

Pow-Wow Fashion Tech Week si terrà in maniera interamente digitale, in streaming, consentendo ad un pubblico vasto e proveniente da tutto il mondo di partecipare e interagire in diretta. L’evento si terrà dal 18 al 20 maggio 2021, e il punto cardine sarà il progresso, l’innovazione e la tecnologia utilizzati per la progettazione di un futuro nel settore della moda tech e sostenibile.

Pow-Wow Fashion Tech Week

“Anche se sembra che, a partire dal 2020, il mondo sia stato messo in pausa, con eventi cancellati o rimandati, la volontà di non mollare ci ha portato a trovare altri modi per continuare a operare.” spiega Andreina Serena Romano, Founder dell’evento e CEO di Heroes srl. “Infatti, è proprio da qui che nasce l’esigenza, con tutto il team, di far vivere un’indimenticabile esperienza immersiva, anche da remoto, per diffondere, non solo nuove tecnologie, ma anche per dimostrare quanto la moda possa migliorare il nostro modo di vivere. L’obiettivo – conclude – è quello di mostrare al pubblico quanto la moda può fare al di fuori di quello a cui siamo abituati e quanto sia essenziale per la creazione di nuove figure professionali”.

Durante i tre giorni ci saranno panel, speech e workshop riguardo il futuro dell’industria della moda. Si parlerà di applicazioni tecnologiche, intelligenza artificiale, blockchain, sostenibilità, robotica e molto altro. Saranno organizzate anche sfilate, interviste e mostre grazie alla presenza di ospiti internazionali. Tra questi Kerry Murphy, Founder The Fabricant; Ashley Watton, Head of Marketing UK & Ireland FOREO; Benedetta De Luca, Founder Italian Inclusive Fashion; Riccardo Schiavotto, CEO & Co-founder ‎Lanieri e molti altri. Tutti gli speaker che prenderanno parte alla Pow-Wow Fashion Tech Week sono presenti nella pagina dedicata del sito ufficiale.

Un’arena virtuale che ospiterà panel, interviste, workshop e molto altro

Sui due palchi virtuali dell’evento, ci sarà una vera e propria fiera realizzata dalla startup Coderblock, che permetterà agli utenti di interagire con gli ospiti e realizzare i propri avatar. L’evento è aperto a tutti tramite l’acquisto di un biglietto, attualmente in offerta a 39€ + iva, che consente l’accesso alla Pow-Wow Fashion Tech Week per tutti e tre i giorni.

Numerosi i partner di questo importante evento italiano, tra cui FEI – Forum Economia Innovazione, European School of Economics e Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

Via
ShMagazine

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button