fbpx
GadgetLifestyleNews

LEGO annuncia il set dello Space Shuttle più grande di sempre

Per celebrare l'anniversario del lancio del primo Space Shuttle, Lego lancia sul mercato un set incredibile

Per celebrare il 40esimo anniversario dal lancio del primo Space Shuttle, LEGO sta rilasciando sul mercato il nuovo set “Space Shuttle Discovery“, realizzato in collaborazione con la NASA. Certo, la Discovery non fu in assoluto la prima navetta a prendere il volo, ma vanta il primato di aver portato in orbita il telescopio spaziale Hubble, che troverete incluso nel set. E questo è solo uno dei tanti dettagli che riproduce alla perfezione la navetta della missione STS-31 del 1990. Ma a lasciarci a bocca aperta sono soprattutto le dimensioni dello Space Shuttle di mattoncini: lungo 54 cm, largo 34 cm e alto 21 cm, questo è senza dubbio il set di LEGO più grande e dettagliato di sempre.

LEGO Space Shuttle: un set incredibile celebra l’anniversario del primo lancio

Disponibile a partire dall’1 Aprile, il nuovo set dello Space Shuttle di LEGO si compone di ben 2.354 pezzi, inclusi tre elementi totalmente nuovi per il parabrezza e il vano di carico. Inoltre, per la prima volta ci sono ben 108 pezzi diversi laccati in argento a tamburo – un numero praticamente mai visto prima -. E, come se non bastasse, il set viene proposto con due supporti, il che vi permetterà di esporre la navetta e il telescopio insieme oppure separati, come se questo stesse uscendo dal vano di carico.

È abbastanza chiaro, quindi, che il nuovo set Discovery rappresenti un vero e proprio upgrade rispetto ai modelli precedenti come LEGO 10231 e 7470, soprattutto per quanto riguarda l’accuratezza dei dettagli. Gli elevoni sulle ali, ad esempio, possono essere inclinati sù e giù ruotando il motore centrale. I bordi di attacco della ali, invece, hanno alcuni pezzi grigi che rappresentano il carbonio rinforzato della navetta. E tirando sù il ponte di volo scoprirete un minuscolo ponte centrale per il passaggio degli astronauti. Ma non è tutto. Anche il telescopio Hubble vanta dettagli interessanti, come il portellone apribile e i pannelli solari mobili.

Lego Space Shuttle
Credits: LEGO

Tutto questo sarà vostro a soli 179.90 € a partire dal mese di Aprile, anche se pare che i clienti LEGO Vip possano riuscire ad acquistare il set con un leggero anticipo. In ogni caso, per qualunque informazione potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale. Noi nel frattempo facciamo posto per accogliere il nostro nuovo Space Shuttle Discovery.

Offerta
LEGO City Space Port Shuttle di Ricerca su Marte, Gi...
  • Include 2 minifigure di astronauta LEGO City
  • Contiene uno shuttle con cabina di pilotaggio, 2 sportelli e spazio per il drone magazzino, un rover ispirato alla NASA,...
  • Gli accessori includono un casco con visiera blu, tuta extraveicolare con visiera dorata, scanner e 2 geodi con...
LEGO City Space Port Stazione Spaziale Lunare,...
  • Include 4 minifigure Lego City, 2 astronauti e 2 membri d'equipaggio, più un robot
  • Utilizza l'app Lego Life per accedere alle intuitive istruzioni per la costruzione Instructions Plus
  • Scarica l'app Lego Life dall'app store iOS o Android

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button