fbpx
NewsViaggi

Nasce HotelPulito.com, il sito per verificare gli standard di igiene di un Hotel

Prima di prenotare un soggiorno i viaggiatori possono verificare gli standard di igiene di una struttura

Effettuare una prenotazione in un Hotel in tutta sicurezza è diventata un’impresa. Per risolvere questo problema, nasce HotelPulito.com, la piattaforma nata che ha l’obiettivo di aiutare le strutture alberghiere a comunicare ai clienti tutti quelli che sono gli standard igienico-sanitari adottati.

Prenotazione in Hotel in tutta sicurezza

L’emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19 ha dato un colpo molto duro al turismo. Con l’arrivo dei mesi estivi si è tornati a parlare di vacanze che, in questi momenti così complicati, non possono prescindere dal rispetto di elevati requisiti di igiene e pulizia. Con la nuova piattaforma, le strutture hanno la possibilità di sfruttare una vetrina esclusiva. Tramite il portale, si potrà mostrare il lavoro svolto per la sanificazione e la pulizia delle strutture.

Allo stesso tempo, gli utenti, prima di prenotare il soggiorno, hanno la possibilità di sfruttare il database di HotelPulito.com. Dal sito si potranno consultare quelli che sono gli standard igienici e sanitari delle strutture. Ogni struttura può contare può contare su di un punteggio, da un minimo di 0 ad un massimo di 100, che permette di valutare, con precisione, il livello di igiene garantito.

HotelPulito.com nasce proprio dall’esigenza di tornare a viaggiare e di farlo in modo sicuro. Secondo una ricerca di Tecnè, per Assosistema e Associazione Italiana Confindustria Alberghi, quasi il 70% degli utenti ha fiducia che gli alberghi adotteranno adeguate misure anti-Covid e più dell’80% richiederà informazioni in merito prima di prenotare.

Oltre il 90% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato che si sentirebbe più tranquillo se l’igienizzazione avvenisse attraverso un processo “certificato” mentre il 54% ha confermato che sceglierà l’hotel in base alle misure igieniche adottate. In questo contesto, il servizio di HotelPulito.com, sia per le strutture che per i viaggiatori, diventa davvero essenziale.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button