fbpx
NewsTech

Starlink, il servizio internet di SpaceX ha ricevuto più di 500.000 pre-ordini

Elon Musk ha affermato che SpaceX ha ricevuto più di 500.000 preordini per Starlink, il suo servizio internet via satellite, e non prevede ci saranno problemi tecnici per soddisfare tale domanda. “L’unico limite è l’alta densità di utenti nelle aree urbane”, ha dichiarato Musk.

Ci sono stati più di 500.000 pre-ordini per Starlink, ma per Elon Musk non è un problema

Elon Musk si è pronunciato riguardo l’enorme numero di preordini ricevuti per Starlink, il suo futuro servizio internet via satellite. Ammontano circa a mezzo milione. Un giornalista della CNBC ha infatti incalzato Musk, ricordando che il deposito di 99 dollari chiesto agli utenti da SpaceX per il preordine sono completamente rimborsabili e non garantiscono il servizio. Musk però ha affermato che non ci saranno problemi per garantire il servizio a tutti gli utenti che si sono iscritti.

Elon Musk ha anche aggiunto che la vera sfida sarà assicurare il servizio a tutti quando in futuro gli iscritti saranno milioni e milioni. SpaceX non ha ancora fissato una data per il lancio di Starlink, ma sembra manchi ancora un po’. La società prevede di distribuire 12.000 satelliti e l’intera costellazione di Starlink costerà circa 10 miliardi di dollari.

Starlink dovrebbe essere in grado di abbattere il digital divide consentendo a tutti di utilizzare internet a banda larga, ovunque si trovino. Sì, anche sulla cima di una montagna. La tecnologia dovrebbe essere in grado di consentire una connessione media di circa 610 Mbps con 20-25ms di latenza. Il prezzo del servizio è di 99 dollari al mese, a cui bisogna aggiungere 48,73 dollari di tasse, 499 dollari per la parabola di ricezione e 50 dollari per la spedizione e la gestione dell’ordine. Se siete curiosi di conoscere altri dettagli sul servizio internet di SpaceX, abbiamo raccolto tutte le informazioni su Starlink in questo articolo.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gadgets 360

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button