fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Game Pass in cloud gaming su altre console? Phil Spancer lo vorrebbe

Il capo di Xbox vorrebbe espandere ulteriormente il servizio

Non è un mistero che Microsoft stia effettuando dei grandi investimenti per quanto riguarda il suo servizio Xbox Game Pass Ultimate. Gli abbonati del Game Pass infatti ricevono spesso nuovi giochi gratuiti a cui giocare e il colosso di Redmond sembra intenzionato a rendere disponibili al lancio tutti i suoi titoli first party senza costi aggiuntivi. Sembra però che non finisca qui, dato che l’Xbox Game Pass Ultimate potrebbe arrivare anche su altre console tramite il gaming in cloud.

Xbox Game Pass Ultimate in cloud gaming su altre console?

Xbox Game Pass Ultimate è un servizio in abbonamento che dà a tutti gli utenti Xbox la possibilità di accedere a più di 150 titoli sia su console che su PC. L’abbonamento consente anche di giocare i vari videogiochi in streaming sul proprio dispositivo mobile tramite la funzione Xbox Cloud Gaming. E’ proprio quest’ultima funzionalità che Microsoft sembrerebbe intenzionata ad esportare sulle altre console.

Questa fuga di notizie si colloca nel contesto della causa legale attualmente in corso tra Epic Games ed Apple, da cui è trapelato un documento facente riferimento a due mail scambiata tra il CEO di Epic, Tim Sweeney e Phil Spencer il Capo di Xbox.

Xbox Game Pass Cloud Gaming

Nella corrispondenza in questione Spencer dichiara chiaramente che Xbox non ha rinunciato ad esportare il servizio di Xbox Game Pass sulle altre console, come Nintendo Switch. Al momento il servizio di Xbox in Cloud Gaming è disponibile su Android e in beta su PC e sistemi operativi iOS e non è difficile immaginare che la compagnia stia riscontrando alcune resistenze nel proporre la propria offerta sulle console della concorrenza.

Come se non bastasse, da queste mail possiamo apprendere che l’iniziativa di Microsoft di rendere il comparto online dei giochi free to play gratuito anche per i non abbonati a Xbox Live Gold è stato in qualche modo preceduto da un suggerimento di Sweeney. Consiglio a cui Spencer ha risposto che una mossa del genere era già in corso di pianificazione e che si è realizzata poche settimane fa.

La domanda a questo punto sorge spontanea: vedremo Xbox Game Pass Ultimate in Cloud Gaming su altre console in futuro?

Offerta
Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button