fbpx
CulturaEventiNews

Prime medaglie per il nuoto a Tokyo 2020

Uno storico argento per la staffetta maschile a stile libero e bronzo per Martinenghi nei 100 rana

Nella notte italiana arrivano le prime medaglie per il nuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2020: gli uomini della staffetta 4×100 stile ottengono un ottimo argento mentre Nicolò Martinenghi si cinge del bronzo olimpico per i 100 rana. Un risveglio davvero trionfante questa mattina per i fan del nuoto.

Il nuoto italiano va a medaglie alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo avevano già fatto sperare tutti gli appassionati di nuoto italiani, cresciuti con l’odore di cloro sognando le Olimpiadi. Infatti alle qualificazioni aveva fatto il miglior tempo assoluto di ingresso, dominando la propria batteria. Dopo aver riposato solo una notte (il nostro pomeriggio) sono scesi nuovamente in vasca per una finale carica di speranze. E non hanno deluso.

Sono arrivati secondi con 3.10.11, secondi solamente ai fortissimi Stati Uniti di Caleb Dressel, che hanno dovuto fornire una prestazione mondiale per toccare prima di noi all’ultima bracciata. E con atleti giovani e dal grande prospetto con i nostri, questo secondo gradino del podio di per sé stupefacente potrà trasformarsi anche in oro per le competizioni future.

nicolò martinenghi medaglie nuoto italia tokyo 2020-min

Ma il nuoto italiano festeggia anche per Nicolò Martinenghi, che ha vinto il suo primo metallo olimpico a soli 21 anni. Il ranista ha volato a pelo d’acqua nei suoi 100 metri, dovendo cedere solo al superlativo Adam Peaty (al secondo oro olimpico) e all’olandese Arno Kamminga. Un bronzo che inaugura la carriera professionista di Martinenghi, che ha fatto vedere il meglio di sé già dalle giovanili. E continuerà a migliorare per scalare quel podio.

Una notte davvero magica per i tifosi del nuoto qui in Italia, che si sono svegliati al suono di medaglie. E con tanti atleti in vasca oggi (fra cui Federica Pellegrini nei 200 stile libero) le speranze degli azzurri continuano.

OffertaBestseller No. 1
Arena M Italy Fin Brief, Costume Uomo, Blu (Marine), 85
  • Altamente traspirante
  • Resistenza al cloro
  • Offre ottimo comfort
Source
Il Fatto Quotidiano

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button