fbpx
iPhone 11 Pro Max

Touchscreen difettoso? Apple sostituirà gratis il display dell’iPhone 11
Apple avvia un programma di sostituzione gratuita dei display dell'iPhone per via di un difetto di produzione


Se il touchscreen del vostro iPhone 11 risulta difettoso, non dovete assolutamente preoccuparvi. Apple sta lavorando ad una campagna di sostituzione dello schermo degli smartphone che smettono di rispondere al tocco “per via di un problema con il modulo del display“. In ogni caso, la compagnia di Cupertino riferisce che soltanto una piccola parte dei dispositivi prodotti tra Novembre 2019 e Maggio 2020 potrebbe avere questo problema. Vediamo allora come fare a richiedere l’assistenza nel caso in cui il display dell’iPhone 11 mostri problemi di questo tipo.

iPhone 11 display

iPhone 11: display difettosi sostituiti gratuitamente da Apple

In questi giorni avete notato che il display del vostro iPhone 11 è difettoso? Vi suggeriamo allora di verificare se avete la possibilità di usufruire del programma di sostituzione gratuita di Apple. Per farlo, dovete soltanto inserire il numero di serie del vostro smartphone all’interno della pagina ufficiale del programma dell’azienda, e verificare se potete aderirvi.

Nel caso in cui il vostro smartphone risulti idoneo, allora non dovrete fare altro che recarvi al centro Apple più vicino a voi per ottenere l’assistenza che meritate. Ma c’è un dettaglio a cui dovete fare attenzione. L’azienda di Cupertino ha dichiarato che gli smartphone che possono usufruire del programma devono essere comunque coperti dalla garanzia. In linea di massima, il vostro telefono dovrebbe essere sotto garanzia per due anni dal giorno dell’acquisto.

Quindi, se vi trovate ancora nel periodo in cui potete usufruire dell’assistenza di Apple, vi suggeriamo vivamente di verificare se il display dell’iPhone 11 vi da problemi. In tal caso, non esitate a contattare l’assistenza, perché potreste avere un nuovo schermo senza dover pagare nulla. Un modo carino dell’azienda per scusarsi di aver arrecato problemi e/o danni ai suoi utenti. D’altronde, anche Apple può sbagliare. Ma c’è da dire che la compagnia di Cupertino sa sempre come rimediare senza scontentare i suoi clienti.

Apple iPhone 11 (256GB) - (PRODUCT)RED (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.