fbpx
NewsTech

La famiglia dei laptop Dell XPS si allarga: arrivano i nuovi modelli

Las Vegas – In occasione del CES 2024 di Las Vegas, la conferenza di elettronica di consumo, Dell ha presentato la nuova linea di notebook della serie XPS da 13″, 14″ e 16″. Dell XPS 13″ ha fatto il suo trionfale ingresso proprio al CES del 2022 presentandosi come un dispositivo elegante e moderno, progettato con semplicità ed efficienza. Ora, questa versione è stata ulteriormente migliorata e affiancata da due nuovi modelli da 14″ e 16″. Vediamo dunque cosa ci aspetta in questi nuovi modelli e soprattutto il prezzo e la disponibilità dei nuovi Dell XPS.

Alla scoperta dei Dell XPS da 13″, 14″ e 16″

Dell Media Tour NYC

Questo trio di laptop condivide elementi che eliminano le distrazioni e si concentrano sulla produttività. I nuovi design XPS adottano un approccio minimalista ma con grande stile con un chassis CNC in alluminio, Gorilla Glass 3 e colorazioni eleganti disponibili in Grafite e Platino. I modelli sono dotati di una riga con funzioni touch per muoversi facilmente tra i tasti multimediali e quelli funzione, un touchpad in vetro con feedback tattile e un’ampia tastiera che offre un’esperienza di digitazione comoda e fluida ad ogni pressione.

Ogni nuovo laptop XPS è dotato di pannelli InfinityEdge con opzioni touch OLED, frequenze di aggiornamento variabili e alta risoluzione opzioni, colori straordinari e Dolby Vision. Il nuovo portafoglio vanta un’esperienza audio eccezionale a partire da un design a quattro altoparlanti, supporto per l’audio coinvolgente Dolby Atmos e surround stereo 3D da MaxxAudio Pro di Waves. Inoltre, la nuova webcam intelligente FHD 1080p offre videochiamate cristalline.

Anche in questi modelli troviamo funzioni con Intelligenza artificiale grazie all’accelerazione AI integrata nel dispositivo grazie a Intel Core Ultra processori ed esperienze portate in vita da Windows 11. Queste esperienze migliorano la creatività e la produttività fornendo allo stesso tempo prestazioni migliori e una maggiore durata della batteria. In merito a ciò, i laptop XPS sono dotati ExpressCharge ricarica l’80% della durata della batteria in soli 60 minuti,

Non chiamateli “solo” laptop

Dell Media Tour NYC

Dell è stata pioniera nell’arte di progettare cornici strette per ridurre al minimo l’ingombro e massimizzare le dimensioni dello schermo. I nuovi XPS 16 e XPS 14 offrono maggiore portabilità e si concentrano su prestazioni e design.

L’XPS 16 è il capofila del portafoglio, con prestazioni potenziate per carichi di lavoro complessi grazie ai più recenti processori Intel Core Ultra e GPU NVIDIA GeForce RTX (fino GPU GeForce RTX 4070). Ideale per chi corre esigente app, che si tratti di modificare video o testare il software AI più recente, avrai un’esperienza fluida e veloce.

Combinando prestazioni, design e portabilità, l’XPS 14 è invece un’ottima opzione per chi ha bisogno della libertà di lavorando da qualsiasi luogo. L’XPS 14 è il 21% più leggero dell’XPS 16, ma offre comunque prestazioni potenti completare compiti impegnativi con facilità. Con le GPU NVIDIA GeForce RTX opzionali (fino alla GPU GeForce RTX 4050), è possibile modificare e riprodurre video ad alta risoluzione senza sforzo.

Sia XPS 16 che XPS 14 sono sistemi convalidati da NVIDIA Studio3 , il che significa che offrono prestazioni leader del settore per attività creative impegnative come il rendering 3D, l’editing video e lo streaming live, offrendo allo stesso tempo esclusività accesso alla suite di strumenti Studio basata sull’intelligenza artificiale e stabilità migliorata con i driver NVIDIA Studio.

Prezzo e disponibilità dei nuovi Dell XPS

Per tutti i modelli non abbiamo ancora una data di arrivo. Più informazioni verranno rilasciate nel corso delle prossime settimane. Per quanto riguarda i prezzi (in dollari al momento):

  • XPS 13 sarà disponibile a partire da $1,299
  • XPS 14 sarà disponibile a partire da $1,699
  • XPS 16 sarà disponibile a partire da $1,899

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button