fbpx
NewsTech

ProntoPro festeggia i suoi primi 5 anni di vita

4 milioni di clienti, 600.000 professionisti e aziende iscritte, 500 categorie di servizi disponibili e oltre 200.000 problemi risolti. Sono questi i numeri di ProntoPro.it, il portale dedicato all’offerta e alla domanda di servizio professionali che ieri ha compiuto 5 anni di vita.

ProntoPro nasce come risposta al bisogno di trovare un professionista affidabile in maniera facile e veloce – racconta Marco Ogliengo, CEO e co-founder della piattaforma – Il cliente invia gratuitamente una richiesta e ha direttamente accesso a preventivi personalizzati, che può valutare attraverso un sistema di recensioni. Un meccanismo che sta contribuendo a rivoluzionare il mercato dei servizi: l’incontro fra cliente e professionista è sempre più facile, come nell’esperienza di un acquisto online”.

Nel suo primo quinquennio di vita il portale ha generato un volume d’affari di 163 milioni di euro, di cui 100 milioni solo nello scorso anno, raddoppiando il dato rispetto al 2018.

Silvia Wang e Marco Ogliengo
Silvia Wang e Marco Ogliengo

“Grazie a ProntoPro, migliaia di professionisti e aziende di servizi stanno scoprendo come usare il web per ampliare il proprio lavoro. L’efficacia del passaparola si sposta sempre di più dal mondo reale all’online, attraverso il meccanismo delle recensioni appunto”, aggiunge Silvia Wang, Presidente e co-founder insieme al marito Marco del portale.

Ma chi usufruisce del servizio? Principalmente utenti tra i 25 e i 44 anni, una fascia d’età che non ha tempo a disposizione per la ricerca di un professionista. La regione in cui si registra il maggior numero di utenti invece è la Lombardia (21%), seguita da Lazio ed Emilia Romagna (11%), Campania, Piemonte e Veneto (8%).

E voi conoscete ProntoPro? L’avete già usato?

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button