fbpx
NewsVideogiochi

PS4 Pro, un’edizione limitata per le 500 milioni di PlayStation vendute

Sony Interactive Entertainment (SIE) annuncia l'imminente lancio di una speciale PS4 Pro in edizione limitata. Parliamo della '500 Million Limited Edition PlayStation 4 Pro' che, come suggerisce il nome, celebra un importante traguardo raggiunto recentemente dal colosso nipponico: ben 500 milioni di console PlayStation vendute.

Per la precisione, le vendite globali del marchio PlayStation hanno superato la quota di 525.3 milioni di unità in tutto il mondo. È per questo che, il prossimo 24 agosto, la società metterà in vendita quest'esclusiva versione della sua ammiraglia, che vanterà un hard disk da ben 2TB e un accattivante design traslucido di colore blu scuro.

Un dettaglio importante: la 500 Million Limited Edition PS4 Pro sarà disponibile in soli 50.000 modelli. Vi batterete per accaparrarvene una?

500 mln di PlayStation: i festeggiamenti di Sony

Nel comunicato ufficiale di Sony si ripercorre in breve la storia del brand PlayStation, con il lancio della primissima console avvenuto in Giappone il 3 dicembre 1994. Da quel giorno le piattaforme PS hanno abbracciato nuove tecnologie e registrato importanti progressi. Così, passando per PS2, PSP, PS3 e PSVita, arriviamo alla più recente PlayStation 4 e al 22 luglio 2018, data in cui sono state registrate oltre 81.1 milioni di unità di PS4 vendute.

A tal proposito è intervenuto John Kodera, presidente e A.D. di SIE, che dichiara:

"Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine per il continuo sostegno dei nostri fan e partner commerciali, che insieme hanno contribuito al successo di PlayStation nel tempo. Senza la nostra fantistica community non saremmo stati in grado di raggiungere questo straordinario traguardo di 500 milioni di unità".

"La 500 Million Limited Edition PlayStation®4 Pro è stata creata per esprimere la nostra gratitudine nei confronti dei nostri fedeli fan. Continueremo non solo a rendere PlayStation la scelta migliore per tutti coloro che amano giocare, ma anche a mettere un impegno costante per ampliare la libreria con fantastici giochi e varietà di servizi di rete".

PS4 Pro 500 Million Limited Edition: le caratteristiche

Come anticipatovi, la caratteristica peculiare di questa PS4 Pro è la scocca traslucida con la colorazione blu scura. Questa, grazie ad una luminosa spia blu posta all'interno della macchina, consente all'utente di osservare l'intera architettura hardware dell'ammiraglia Sony. Lo stesso design caratterizza anche gli accessori della console, a partire dal controller DualShock 4 e passando per la PlayStation Camera e il Gold Wireless Headset.

Di colore rame opaco sono invece il marchio PlayStation posto sulla superficie superiore e il logo PS4 sul lato anteriore della console, i quali si abbinano perfettamente al blu scuro del design traslucido della Limited Edition. Altro dettaglio importante è l'etichetta situata sul lato anteriore – in basso a dx – e che riporta il numero individuale dell'esclusiva console, ciascuna delle quali è contrassegnata da 1 a 50.000.

Ribadiamo che la 500 Million Limited Edition PlayStation 4 Pro sarà disponibile dal prossimo 24 agosto al prezzo consigliato al pubblico di 499,99 euro. Nello stesso giorno, il controller DualShock 4 in edizione limitata sarà venduto anche separatamente, mentre il Gold Wireless Headset sarà venduto dall'11 ottobre 2018.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button