fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Aprile 2019

Su un'isola tropicale o in un ufficio dannato, i mondi che si stanno aprendo nell'universo indie sono sempre più coinvolgenti

La primavera è giunta, sbocciano i fiori e anche le sorprese sugli scaffali videoludici! Per questo motivo, vi raccontiamo in breve cosa ci riserva questo mese con le nuove uscite del mondo indipendente, tra invasioni aliene, oceani da esplorare e escape room da cui fuggire. Incuriositi? Non vi resta che leggere le nostre scoperte del mese!

1. 8-bit invaders

L’invasione è iniziata nel nuovo gioco di SOEDESCO, intitolato 8-Bit Invaders!, uno RTS sci-fi a ritmo sfrenato dove prendiamo il controllo della Marina Galattica o dei Cranioidi, extraterrestri che non hanno altri obiettivi che quelli di invadere il mondo. Si tratta del terzo gioco della serie 8-Bit, creata dalla casa di sviluppo Petroglyph, dove grazie alla peculiare modalità multiplayer cross-title, i giocatori di 8-Bit Invaders potranno andare in guerra online contro i carri armati e i cecchini di 8-Bit Armies o gli orchi e gli elfi di 8-Bit Hordes.

Potremo addirittura fare in modo che le nostre truppe possano sfidarsi in battaglia con i dragoni delle orde in 8 bit; ad ogni buon conto, 8-Bit Invaders! rappresenta una valida conclusione per una fantastica trilogia di giochi RTS. Come anticipato, potremo decidere di combattere sia nella modalità multiplayer online o contro l’IA nelle battaglie schermaglia. Le basi e le unità sono create a partire da un menu, evitando la presenza di lavoratori sul campo, una derivazione precisa di Command and Conquer, un classico che ha ispirato anche il sistema di combattimento.

Tra le modalità di gioco troviamo anche la cosiddetta “Conquer the Multiverse”, dove la campagna sarà davvero grande e dovremo fare di tutto per conquistare nuovi territori e ottenere nuove risorse per combattere le battaglie in modalità tattica. Tutti i tre giochi presentano un gameplay strategico in tempo reale accessibile, ma personalizzabile. Una cosa è certa: sia che diventiamo alleati con gli alieni, sia che lo saremo con i robot, 8-Bit Invaders! sembra possedere tutte le caratteristiche per divertire sia coloro che si approcciano per la prima volta ai videogiochi, sia per i veterani del settore. Proverete anche voi a conquistare il Multiverso? Vi assicuriamo che non è mai stato così facile!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button