fbpx
play station 5 data uscita

Playstation 5 prezzo: ancora problemi per Sony


Prosegue la lotta di Sony nel tentativo di mantenere un prezzo di produzione e rivendita della sua nuova Playstation 5 non troppo alto.

Playstation 5 prezzo: lotta infinita

Non solo GPU ed SSD, ad aumentare i costi di produzione per la nuova PS5 si aggiunge anche il sistema di raffreddamento, che è risultato insolitamente costoso. Sony ha voluto un sistema di dissipazione del calore ottimale per tutto il sistema di componentistica interno alla console, quest’anno più potente che mai.

Dai 450$ stimati in precedenza, il prezzo di un’unità sembra adesso lievitare sui 470$, allontanandosi sempre più dal prezzo iniziale di PS4 che ricordiamo essere stato di appena 380$.

In passato Sony ha sempre ufficializzato il prezzo della console in febbraio, nell’anno di messa in produzione, e avviato quest’ultima nella primavera dello stesso anno. In questo 2020 invece la tattica sarà un’altra: “aspetta e vedrai“. Si parla di totale segretezza, vogliono forse che sia questo il punto di forza di Playstation 5?

PlayStation 5
Render con un possibile look per la PS5
Per tutte le news e i dettagli sulla nuova PLAYSTATION 5, clicca QUI.

L’unica ipotesi che riusciamo ad immaginare a questo punto, e come noi anche alcuni dipendenti Sony, è che la console verrà venduta ad un prezzo “in perdita”. L’azienda giapponese dovrebbe recuperare il margine grazie a software e servizi di abbonamento online ricorrenti.

Lo scoppio dell’epidemia di coronavirus attualmente in corso non ha avuto finora alcun impatto sui preparativi per la produzione di PlayStation 5. Tuttavia la società non ha ancora deciso quante unità PlayStation 5 realizzerà durante il primo anno.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
3
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link