fbpx
NewsVideogiochi

Nuovo record di vendite per PlayStation 5: 10 milioni di unità vendute

Sony ha appena festeggiato un nuovo record di vendite per PlayStation 5, arrivate a ben 10 milioni di unità. Si tratta di una cifra che ha superato di due milioni le stime del colosso giapponese pubblicate ad aprile e la nuova ammiraglia di casa Sony si conferma come la console venduta più velocemente nella storia della compagnia. Nonostante questi dati positivi le scorte di Ps5 sono ancora scarse e molti utenti non sono ancora riusciti ad acquistarne una.

PlayStation 5: nuovo record di vendite

PS5 continua a vendere velocemente, ma l’offerta è ancora fortemente limitata, al punto che rimane un’impresa estremamente difficile acquistarne una a causa di una carenza globale di chip. “Anche se PS5 ha raggiunto l’utenza più velocemente di qualsiasi delle nostre console precedenti, abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi, dato che la domanda della console continua a superare l’offerta – afferma Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment – L’aumento di produzione rimane una priorità assoluta per Sony“.

Nuovo record di vendite per PlayStation 5: 10 milioni di unità vendute

Sony ha anche pubblicato alcune pietre miliari relativa titoli di lancio next gen. Spider-Man: Miles Morales ha venduto più di 6,5 milioni di copie dal suo lancio a novembre, Ratchet & Clank: Rift Apart, invece, ne ha venduto più di 1,1 milioni dal suo lancio il mese scorso. Infine, Returnal ha venduto più di 560.000 copie dallo scorso aprile.

Guardando al futuro, la gamma di giochi esclusivi provenienti dai PlayStation Studios include un nuovo capitolo di God of War di Santa Monica Studios, Gran Turismo 7 di Polyphony Digital e Horizon Forbidden West di Guerrilla Games. Alcuni dei giochi più attesi dei partner di SIE includono Battlefield 2042 di Electronic Arts, DEATHLOOP di Bethesda, Far Cry 6 di Ubisoft e Kena: Bridge of Spirits di Ember Lab.

Mentre Sony continua a condividere i dati sull’hardware della console, Microsoft ha smesso di pubblicare questo tipo di dati già nell’era di Xbox One. “Siamo tutti in un singolo gioco – ha dichiarato ieri il CEO di Microsoft Satya Nadella durante la conference call sugli utili della società – Xbox Series S e X sono le nostre console più vendute di sempre“. Anche se non abbiamo dati precisi sulle vendite di Xbox, quindi, la situazione sembra molto simile a quella di Sony.

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button