fbpx
NewsVideogiochi

Silent Hill: il sito è stato venduto ufficialmente ad un utente anonimo

Il sito ufficiale di Silent Hill non è più di proprietà di Konami, dato che è appena stato acquistato da un utente o una compagnia che per ora è rimasta anonima. Nonostante l’identità di questo misterioso acquirente non sia di dominio pubblico sembra piuttosto evidente che si tratta di qualcuno che nutre un profondo astio verso la compagnia giapponese, dato che sul sito sono apparsi messaggi piuttosto inequivocabili.

Il sito di Silent Hill è stato venduto

Quella del sito di Silent Hill è una vicenda che dura ormai da circa tre anni a questa parte: nel 2019 infatti Konami aveva dimostrato disinteresse totale verso il sito web, non rinnovando il dominio di quest’ultimo, nonostante all’atto pratico appartenesse ad una delle sue serie di maggior successo. Il sito quindi è rimasto in vendita da allora, al prezzo di circa 10.000 dollari, ma ora qualcuno lo ha comprato.

Come dicevamo, l’identità dell’acquirente è ignota, ma è evidente fin da subito che si tratti di qualcuno a cui Konami non deve stare molto simpatica. Sull’homepage del sito web infatti è apparso lo screenshot di un recente tweet di Masahiro Ito, nel quale spiega piuttosto arrabbiato di essersi pentito di aver creato il design di Pyramid Head, anche se non ne conosciamo il motivo preciso.

Sicuramente non c’entrano i mancati compensi sulle statue del personaggio, dato che il designer ha spiegato di non essere mai stato pagato un soldo per quelle; non che la cosa sia particolarmente sorprendente. In ogni modo, Konami non è certo una software house popolare, e le sue scelte orientate solamente al guadagno immediato ne sono la prova tangibile. A lamentarsene d’altronde non sono solo gli utenti, ma anche gli sviluppatori che hanno lavorato per l’azienda.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button