fbpx
CulturaNewsTech

Come migliorare l’ambiente domestico con un purificatore d’aria

È importante avere in casa un'ambiente sano, per questo vi presentiamo un esempio di un purificatore intelligente e silenzioso che funziona anche da remoto

Nell’immaginario comune la propria casa è ritenuta il luogo più salubre e sicuro dove sentirsi protetti. Ma la concentrazione maggiore di inquinamento dell’aria è propria degli spazi interni. Per respirare un’aria più salutare, pulita e fresca, Electrolux ha presentato il nuovo purificatore d’aria personalizzabile. Intelligente e silenzioso, Pure A9 crea un microclima su misura sano e favorevole.

Pure A9: il purificatore d’aria intelligente

Spesso si tende a pensare che per rendere l’aria sana e pulita, sia sufficiente arieggiare le stanze e profumare gli ambienti con deodoranti o fragranze. Invece, le concentrazioni di inquinanti nei luoghi chiusi derivano per lo più dalla cottura dei cibi, dalle condizioni igieniche, dagli arredi e dai materiali da costruzione, che possono emettere composti organici volatili. Diventa, dunque, fondamentale purificare con costanza e regolarità gli ambienti indoor.

Pure A9 è dotato della tecnologia di filtrazione antibatterica IonPure, che cattura il 99.9% dei batteri, e dal filtro ai carboni attivi altamente poroso, che consente di intrappolare odori sgradevoli e gas. Mentre, con la tecnologia Deep Filtration, i filtri forniscono una barriera efficace contro le particelle microscopiche, intrappolandone il 99,5%, fino 0.3μm.

La caratteristica distintiva e performante di Pure A9 risiede negli esclusivi sistemi di filtraggio, realizzati a forma cilindrica a 5 stadi per una massima depurazione dell’aria. Grazie ai 360 filtri a disposizione, è possibile personalizzare completamente il purificatore in base alle esigenze personali e stagionali: si passa dal filtro Breathe360, che riduce rapidamente la quantità di polline interno, al filtro Breeze360 per rimuovere i cattivi odori e la polvere, fino al filtro Fresh360 ideale per chi ha animali domestici. Ciascun filtro è identificato tramite “smart tag” che tiene traccia del suo utilizzo, indicando la durata residua.

Eleganza ed efficienza

Dal design moderno ed elegante, rifinito con maniglie in eco-pelle, Pure A9 richiama lo stile scandinavo semplice e pulito. Nelle sue differenti nuances di colore, grigio chiaro e grigio scuro, è progettato per inserirsi in armonia con gli spazi interni, diventando un elemento di arredo da esporre nel living. In più, con soli 17db(A) alla minima velocità, assicura una silenziosità assoluta anche di notte.

Questo purificatore intelligente garantisce un ambiente sicuro e salutare in ogni momento della giornata, anche da remoto. Infatti, sia dall’ufficio o da qualsiasi altra stanza dell’abitazione, mediante l’apposita applicazione è possibile monitorare e ottimizzare la qualità dell’aria. Inoltre, l’esclusivo sistema PureSense misura i livelli di inquinamento interno ed esterno e regola automaticamente la purificazione. Che sia in soggiorno o nella stanza da letto, il purificatore riesce a raggiungere tutte le zone desiderate, mediante il sistema AirSurround. Attraverso un movimento spirale interno potente ma delicato, fa circolare e purificare l’aria a una velocità fino a 3 volte superiore rispetto a quella dei modelli tradizionali, mantenendo un flusso naturale.

Pure A9 è idoneo per ricoprire e sanificare gli ambienti con dimensioni fino a 129 m², a seconda dei modelli.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button