fbpx

Google Meet: la cancellazione del rumore arriva su Android e iOS
La novità non sarà disponibile per tutti


Importanti novità in arrivo per Google Meet. Il servizio di video conferenza di Google, uno dei più utilizzati della casa americana a causa della pandemia, registra un’importante novità. Google, infatti, ha avviato il rilascio di un aggiornamento per le versioni Android e iOS dell’app del servizio. Con il nuovo aggiornamento, alcuni utenti potranno contare sulla cancellazione del rumore, una funzione in grado di eliminare i rumori di fondo dalle chiamate.

Google Meet si aggiorna e riceve la cancellazione del rumore su Android e iOS

Il nuovo aggiornamento in corso di distribuzione per Google Meet arricchisce le app Android e iOS del servizio. Grazie alla nuova funzione di cancellazione del rumore, infatti, le chiamate tramite l’app risulteranno ancora più chiare con un filtro che eliminerà tutti i rumori di fondo.

Da notare, inoltre, che tale filtro non eliminerà solo i rumori ambientali ma anche rumori che possono dar fastidio durante una chiamata come la digitazione di una tastiera. Il filtro per i rumori di fondo, che va attivato dalle impostazioni dell’app, va ad eliminare tutti i rumori che vengono riconosciuti come estranei alla video chiamata.

La novità non è per tutti

Almeno in una prima fase, la cancellazione del rumore per Google Meet su Android e iOS non sarà per tutti gli utenti del servizio. Solo un target preciso di utenti potrà utilizzare questa funzione. La cancellazione del rumore, infatti, sarà limitata agli account G Suite Enterprise e G Suite for Education. Si tratta, quindi, di una funzionalità pensata per gli utenti che sfruttano Meet in ambito lavorativo e scolastico con precisi account.

Offerta
SriHome Webcam PC 1080P Webcam per computer SH004 Webcam USB...
  • 【FACILE DA USARE】 Questa webcam per PC è plug and play, supporta la porta USB 2.0 / 3.0, è ampiamente compatibile...
  • 【ALTA QUALITÀ DELLE IMMAGINI】 Questa webcam per PC da 3,0 megapixel supporta la massima risoluzione di 3Mp,...
  • 【APPLICAZIONI AMPIE】 Questa webcam usb è adatta per videoconferenze, webcasting, videochiamate, video locali, corsi...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link