fbpx
CinemaCultura

Vacanze di Natale compie 40 anni e torna al cinema per un solo giorno

A 40 anni dalla sua uscita originale, la proiezione al cinema della versione restaurata di Vacanze di Natale batte tutti i record, al punto che sarà proiettato ancora una volta nel 2024.

Del resto la commedia diretta da Carlo Vanzina e prodotta da Filmauro continua a far ridere e sognare il pubblico italiano. Lo dimostra il successo al botteghino della versione restaurata da Nexo Digital, che sul finire del 2023 ha incassato quasi 500.000 euro in un solo giorno.

Vacanze di Natale torna al cinema nella giornata di sabato 6 gennaio

Per soddisfare la richiesta dei fan, il cinepanettone per antonomasia tornerà al cinema per un’ultima volta. La data da fissare in calendario è quella di sabato 6 gennaio 2024, rinominata per l’occasione VACANZE DI NATALE DAY.

Sarà possibile consultare l’elenco delle sale aderenti e acquistare i biglietti in prevendita su Nexodigital.it.

Vacanze di Natale è una pellicola che ha segnato la storia del cinema italiano, raccontando con ironia e leggerezza l’Italia degli anni Ottanta, tra Cortina d’Ampezzo, pianobar, cene di Natale, gare di sci e comitive giovanili. Un cult che ha dato il via al filone dei cinepanettoni.

ll film, diretto da Carlo Vanzina e scritto insieme al fratello Enrico, vanta un cast eccezionale, composto da Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, Karina Huff, Guido Nicheli, Riccardo Garrone, Mario Brega, Marilù Tolo, Antonellina Interlenghi, Moana Pozzi e molti altri interpreti della commedia italiana. La colonna sonora, come citato, contiene alcuni dei brani più celebri degli anni Ottanta, che hanno fatto da sfondo alle scene più esilaranti del film. Del resto, ancora oggi, quando parte Moonlight Shadow il pensiero và immediatamente alla famiglia Covelli.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox Live...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button