fbpx
snapdragon 690 5g

Il 5G diventa accessibile a tutti
Qualcomm ha presentato Snapdragon 690, la nuova piattaforma che consentirà di portare il 5G anche sugli smartphone di fascia bassa


Qualcomm ha annunciato il suo Snapdragon 690 5G, la prima piattaforma mobile 5G della serie 6. La nuova piattaforma consentirà di portare il 5G negli smartphone di fascia media. Il nuovo chip supporta anche innovative capacità di intelligenza artificiale ed esperienze di intrattenimento senza precedenti.

Con Snapdragon 690 il 5G si estende a tutti

qualcomm snapdragon 690 5g

Snapdragon 690 porterà le reti di nuova generazione anche sui dispositivi di fascia bassa, grazie ai costi contenuti. Integrerà una CPU octa-core, Kryo 560, e la GPU Adreno 619L. Il nuovo modulo renderà disponibili alcune esperienze premium, come il supporto al 4K HDR. Supporterà anche i display a 120Hz, per un utilizzo fluido.

Snapdragon 690 è equipaggiato con il Qualcomm AI Engine di ultima generazione, che consente di utilizzare l’intelligenza artificiale sul dispositivo. Il nuovo modem Snapdragon X51 5G è ottimizzato per la piattaforma della serie 6, offrendo una connessione massima di 2,5Gbps.

“Qualcomm Technologies sta guidando la diffusione del 5G su più livelli per rendere la prossima generazione di telecamere, intelligenza artificiale ed esperienze di gioco sempre più accessibili e disponibili.” ha dichiarato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm Incorporated. “La serie 6 di Snapdragon raccoglie tutta l’esperienza di Qualcomm nel 5G. Ha il potenziale di rendere il 5G accessibile a oltre 2 miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo”.

Qualcomm Snapdragon 690  dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2020. HMD, LG, Motorola, SHARP, TCL e Wingtech sono solo alcuni dei brand che annunceranno nuovi smartphone con il nuovo SoC.

Offerta
Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
  • Schermo: 6,67 ", 1080 x 2400 pixel
  • Processore: Snapdragon 865 2.84GHz
  • Fotocamera: Quad, 64MP + 5MP + 13MP + 2MP

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link