fbpx
NewsTech

Il 5G diventa accessibile a tutti

Qualcomm ha presentato Snapdragon 690, la nuova piattaforma che consentirà di portare il 5G anche sugli smartphone di fascia bassa

Qualcomm ha annunciato il suo Snapdragon 690 5G, la prima piattaforma mobile 5G della serie 6. La nuova piattaforma consentirà di portare il 5G negli smartphone di fascia media. Il nuovo chip supporta anche innovative capacità di intelligenza artificiale ed esperienze di intrattenimento senza precedenti.

Con Snapdragon 690 il 5G si estende a tutti

qualcomm snapdragon 690 5g

Snapdragon 690 porterà le reti di nuova generazione anche sui dispositivi di fascia bassa, grazie ai costi contenuti. Integrerà una CPU octa-core, Kryo 560, e la GPU Adreno 619L. Il nuovo modulo renderà disponibili alcune esperienze premium, come il supporto al 4K HDR. Supporterà anche i display a 120Hz, per un utilizzo fluido.

Snapdragon 690 è equipaggiato con il Qualcomm AI Engine di ultima generazione, che consente di utilizzare l’intelligenza artificiale sul dispositivo. Il nuovo modem Snapdragon X51 5G è ottimizzato per la piattaforma della serie 6, offrendo una connessione massima di 2,5Gbps.

“Qualcomm Technologies sta guidando la diffusione del 5G su più livelli per rendere la prossima generazione di telecamere, intelligenza artificiale ed esperienze di gioco sempre più accessibili e disponibili.” ha dichiarato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm Incorporated. “La serie 6 di Snapdragon raccoglie tutta l’esperienza di Qualcomm nel 5G. Ha il potenziale di rendere il 5G accessibile a oltre 2 miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo”.

Qualcomm Snapdragon 690  dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2020. HMD, LG, Motorola, SHARP, TCL e Wingtech sono solo alcuni dei brand che annunceranno nuovi smartphone con il nuovo SoC.

Xiaomi POCO F2 Pro 5G Smartphone 6GB RAM 128GB ROM...
  • POCO F2 Pro garantisce sempre prestazioni di altissimo livello. Gli aggiornamenti di software e hardware generano...
  • Entra nella nuova era della connettività: veloce, stabile, sempre e ovunque. Riesci a malapena a sentire la differenza...
  • Batteria di grandi dimensioni. Potenzia la giornata con facilità. Con la batteria ad alta capacità da 4700 mAh (tipo),...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button